Secondo quanto riportato dalla “Bild“, l’ex Inter, Lukas Podolski, sarebbe ad un passo dal Galatasaray, prestigioso club turco reduce dalla vittoria del titolo nazionale. Il calciatore, rientrato per fine prestito all’Arsenal dopo la disastrosa esperienza con la maglia dell’Inter, firmerebbe un contratto di tre anni, mentre il Galatasaray staccherebbe un assegno di 4 milioni per far proprio il cartellino.
L’Arsenal, quindi, eviterebbe di restare – economicamente parlando – a bocca asciutta la prossima estate, data in cui scade il contratto che lega i Gunners a Prinz Poldi. Per il giocatore, invece, l’avventura in Turchia potrebbe aumentare sensibilmente le speranze di vederlo a Euro’16, anche se è indispensabile che l’ex enfant prodige del Colonia giochi con maggiore continuità rispetto alla sfortuna esperienza vissuta all’Inter.
Anche il procuratore del giocatore, Nassim Touihr, ha ammesso la fase avanzata della trattativa:”Abbiamo avuto un colloquio con Arsene Wenger, che non voleva far partire Lukas in quanto lo reputa funzionale per il proprio progetto, ma, al tempo stesso, non poteva garantirgli un impiego da titolare con una certa continuità. A questo punto, di comune accordo con la dirigenza, abbiamo deciso che fosse meglio cambiare aria. E il Galatasaray, ora, è un’opportunità assai concreta.“