FRANCIA. C’è anche il Nantes sulle tracce di George Puscas, giovane promessa dell’Inter che nella scorsa stagione ha fatto il suo debutto con la prima squadra nerazzurra. Già seguito da diverse squadre italiane (Bologna, Sampdoria e Sassuolo) ed inglesi (Reading su tutte), l’attaccante rumeno avrebbe diversi estimatori anche in Francia.
Lo stesso giocatore (nella foto, tratta da www.inter-news.it) non ha affatto scartato l’ipotesi di un trasferimento temporaneo in Ligue 1 e ai microfoni della televisione rumena Digi Sport, si è detto interessato ad un’eventuale esperienza in Francia.
«La Ligue 1 è un buon campionato – ha dichiarato l’interista – e a Nantes avrei la possibilità di accumulare minuti di gioco. Voglio giocare contro Zlatan Ibrahimovic. In passato, l’ho già incontrato una volta ma non ho potuto scambiare la maglia con lui. Spero di farlo alla prossima occasione».
Puscas, che è sceso in campo 7 volte con l’Inter, analizzerà la sua situazione una volta terminate le vacanze estive. Appare certo, comunque, che l’attaccante rumeno (16 goal con la Primavera nello scorso campionato) andrà in prestito. Italia, Francia o Inghilterra, la destinazione è ancora ignota, benchè un’esperienza francese non sembrerebbe dispiacere al giovane bomber classe ’96 che ha già scartato un eventuale ed improbabile ritorno in patria.