MONACO. Il fine settimana monegasco è iniziato in maniera piuttosto movimentata. Ieri , a metà pomeriggio, è stata comunicata la cessione del difensore Nicolas Isimat-Mirin al PSV Eindhoven, squadra in cui il centrale 23enne aveva già militato nella stagione scorsa.
Isimat-Mirin, giunto al Monaco dal Valenciennes, non ha mai mantenuto le grandi aspettative riposte su di lui e nel Principato non ha mai trovato spazio. Dopo un campionato in prestito, il PSV Eindhoven ha presentato un’offerta di 2,5 milioni più eventuali 500000 euro di bonus, strappando il sì del Monaco e del giocatore che ha firmato un contratto quadriennale.
Per un calciatore che parte, un altro che arriva. Si tratta di Thomas Lemar, treqauartista proveniente dal Caen. Il Monaco ha sborsato 4 milioni per accapararsi il giovane talento dell’Under 21 francese che nell’ultima stagione ha disputato 25 gare di Ligue 1. Il diciannovenne Lemar rimarrà legato al Monaco fino al giugno 2020.
Infine, Anthony Martial, sotto contratto fino al 2018, ha prolungato di un ulteriore stagione, guadagnandosi anche un aumento di stipendio dopo le buone prestazioni sfoderate negli ultimi mesi.
Il mercato del Monaco, sia in entrata che in uscita, non finisce comunque qui. Il vice-presidente Vadim Vasilyev ha assicurato che ci saranno ancora dei movimenti per rafforzare la squadra, soprattutto nel caso in cui qualche titolare dovesse partire davanti ad offerte irrinunciabili.