MARCO SIMONE. Nei giorni scorsi, avevamo accennato su Tuttocalcioestero ad un probabile approdo di Marco Simone su una panchina di Ligue 1. Nello specifico, l’ex attaccante del Milan avrebbe dovuto accasarsi al Rennes, come vice del tecnico Philippe Montanier. Una trattativa già avviata che necessitava solamente del sì di Peter Pan, considerate la ferma volontà della società bretone e, in particolare del suo presidente, René Ruello, di voler affiancare Marco Simone all’ex allenatore della Real Sociedad.
Tuttavia, il beneplacito di Marco Simone non è arrivato poichè l’ex tecnico di Monaco e Losanna sarebbe stato contattato dal Tours, club di Ligue 2, alla ricerca di un allenatore dopo la partenza di Alexandre Dujeux.
Secondo alcuni media francesi, Marco Simone avrebbe vinto la concorrenza di un tecnico affermato come Alain Casanova (al Toulouse fino allo scorso marzo) e potrebbe già essere ufficializzato nella giornata odierna o, al più tardi, giovedì mattina.
L’ex attaccante porterà con sé un allenatore in seconda ed un preparatore atletico, mentre la società del Tours metterà a disposizione l’allenatore dei portieri.
Nella scorsa stagione, il Tours ha lottato per mantenere la categoria e, anche in vista del campionato 2015/2016, l’obiettivo del club presieduto Jean-Marc Ettori dovrebbe essere la salvezza.