Al Liverpool si programma un nuovo mercato a suon di milioni, nella scorsa sessione estiva dopo l’addio di Suarez sono arrivati molti giocatori che hanno deluso le aspettative come Markovic e Lovren, per non parlare di Balotelli.
Rodgers non vuole ripetere gli stessi errori ma il compito ora si fa più arduo dato che, i nuovi arrivi non dovranno far rimpiangere un certo Steven Gerrard.
Il sacrificato sarà con ogni probabilità Sterling, il cui contratto è in scadenza nel 2016, falliti i vari tentativi di rinnovo la cessione pare inevitabile. In pole vi è il Manchester City pronto ad offrire 65 milioni di sterline per il giocatore. Soldi che andranno reinvestiti sul mercato.
Si sta trattando con il Real Madrid per Illaramendi, il centrocampista non ha trovato spazio in questi due anni alla corte di Ancelotti e potrebbe partire per circa 16 milioni £, causando al club di Perez una minusvalenza multimilionaria. Si monitora anche il mercato degli attaccanti, i Reds sono pronti ad inserirsi per Carlos Bacca pagando al Siviglia l’intera clausola rescissoria da 30 milioni, assieme al colombiano potrebbe arrivare anche Rondon, attaccante venezuelano attualmente in forza allo Zenit valutato circa 20 milioni.