Dopo una sola stagione, l’avventura di Jonas con la maglia del Benfica pare giunta al capolinea. L’attaccante brasiliano, autore di una stagione superlativa con la maglia delle Aguias, condita da 31 reti in 35 presenze fra campionato e coppe, sarebbe vicinissimo ad approdare nel campionato cinese, dove vestirebbe la maglia del Guangzhou Evergrande.
Nel club asiatico, Jonas troverebbe una folta colonia brasiliana, a partire dal tecnico Felipe Scolari (subentrato a Fabio Cannavaro poche settimane fa), passando per il centrocampista Rene Junior e i ben più noti compagni di reparto Goulart, Elkeson e Alan. Secondo il quotidiano lusitano “Record“, la cifra del trasferimento ammonterebbe a 10 milioni e rappresenterebbe una straordinaria plusvalenza per il Benfica, che ingaggiò il calciatore a parametro zero.
Per Jonas, invece, è pronto un contratto stratosferico: durata quadriennale e ingaggio da 4 milioni netti annui. Niente male per un calciatore che ha già superato la trentina, rilanciatosi quest’anno con la maglia del Benfica dopo l’ultima stagione in chiaroscuro col Valencia.