Sarà una grande serata di Copa America, quella che, stanotte, Tuttocalcioestero.it offrirà ai propri lettori. Si parte alle 21,00 con una sfida che quattro anni fa, in terra argentina, aveva rappresentato l’atto conclusivo del torneo: Uruguay-Paraguay. La sfida è decisiva per stabilire le gerarchie del Gruppo B, anche se l‘Albirroja, grazie ai risultati maturati ieri nel Gruppo A, è sicura del passaggio ai quarti di finale, nell’ipotesi peggiore da terza del raggruppamento.
Un pareggio, di fatto, garantirebbe il passaggio ai quarti di finale di entrambe. Ma siamo sicuri che gli uomini di Ramon Diaz regaleranno il punticino alla Celeste di Tabarez? La voglia di rivalsa per quanto accaduto quattro anni fa è tanta, e va sommata a quella di sfatare il tabù Uruguay, che la selezione paraguaiana non batte da ben sessantotto anni nella massima manifestazione continentale.
L’ultima successo dell’Albirroja sulla Celeste, infatti, risale alla Copa America del 1947, quando la manifestazione si disputò in Ecuador; i biancorossi vinsero 4-2 e conclusero, poi, al secondo posto alle spalle dell’Argentina. Da allora, le due squadre si sono affrontate per altre quattordici volte, condite da nove vittorie della Celeste e cinque pareggi. Il bilancio complessivo, invece, parla di quattordici affermazioni dell’Uruguay, sei del Paraguay e cinque pareggi. Un dato statistico arride agli uomini del Pelado Diaz: nelle ultime otto edizioni, l’Uruguay ha vinto la gara finale della fase a gironi in una sola circostanza.
Comunicazione lampo per Luciano Spalletti dopo le convocazioni in Nazionale. Ecco chi non potrà raggiungere…
L'attaccante montenegrino è pronto ad un clamoroso e inatteso ritorno in Serie A: un club…
Un nuovo caso scuote i massimi vertici del tennis mondiale. Yannik Sinner si schiera contro…
Brutte notizie per Luis Enrique in vista della finalissima di Champions League contro l'Inter. Il…
Il rigore assegnato durante il match tra Venezia e Juve ha generato il caos: e…
Grande attesa per l'ultimo atto della Conference League, che andrà in scena questa sera: sia…