Si anima il mercato del Borussia Dortmund, che quest’anno, dopo otto splendide stagioni, dovrà fare a meno di Jurgen Klopp, sempre più attratto dall’idea di restare fermo un anno in attesa che si liberi qualche lussuosa panchina (nazionale tedesca e Bayern Monaco su tutte). La squadra allenata da Tuchel, infatti, ha come obiettivo primario il rafforzamento del reparto avanzato, che nell’ultima stagione, complici le prestazioni sottotono di Immobile e Ramos, ha patito dannatamente l’assenza di Lewandowski, nel frattempo passato al Bayern Monaco.
Un calciatore che interessa, e non poco, i dirigenti gialloneri è Bas Dost, attaccante del Wolfsburg, prima punta moderna, in grado non solo di finalizzare ma anche di aprire spazi per l’inserimento dei centrocampisti, caratteristica, quest’ultima, che non appartiene a Immobile e Ramos. Il Wolfsburg però, forte anche dell’interessamento del Newcastle, è disposto a liberarsi dell’olandese solo per una cifra intorno ai 13 milioni, somma ritenuta troppa elevata da Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, i dirigenti gialloneri hanno smentito le possibili cessioni di Sokratis e Bender, al centro di alcune voci di mercato: il greco interesserebbe a Arsenal e – soprattutto – Wolfsburg (non è da escludere che venga inserito come contropartita tecnica nell’affare Dost), mentre il nome del tedesco è stato accostato a Liverpool e PSG.
Dalla Roma alle quasi 100 maglie in Nazionale. Appesi gli scarpini al chiodo è diventato…
Aria di rinnovamento in casa Juve dopo l'esonero in panchina di Thiago Motta. Non solo…
Un nuovo caso di calcioscommesse può scuotere il movimento in Italia. 10 mesi di squalifica…
L'esperto attaccante tedesco è pronto ad approdare a parametro zero in Serie A, ma la…
Dopo le prime delusioni stagionali in casa Ferrari è pronta una nuova rivoluzione. Ecco cosa…
Nonostante manchino poche partite al termine della stagione sono in vista nuovi avvicendamenti in panchina.…