Si è svolto il sorteggio dei quarti di finale della AFC Champions League. Le otto squadre rimaste verranno ancora suddivise in Asia Orientale e Asia Occidentale. Solo il Giappone è riuscito a portare più di una squadra nella top 8 mentre risultano completamente assenti le squadre australiane dopo l’exploit della scorsa stagione culminato con la vittoria dei Sidney Wanders. I match di andata si disputeranno il 25-26 agosto mentre il ritorno il 15-16 settembre
ASIA OCCIDENTALE
Sarà il derby del Golfo uno dei match più interessanti fra i qatarioti del Lekwhiya e l’Al Hilal, con i sauditi favoriti al passaggio del turno dopo un girone quasi perfetto e la straripante vittoria agli ottavi di finale contro il Persepolis.
Il secondo match si giocherà fra l’Al Ahli (UAE)e gli iraniani del Naft Theran. Quest’ultimi sono giunti ai quarti di finale contro ogni pronostico eliminando agli ottavi l’Al Ahli (Saudi Arabi) pareggiando 2-2 in trasferta dopo lo 0-0 casalingo.
ASIA ORIENTALE
I giapponesi del Gamba Osaka, una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo affronteranno il Jeonbuck Hyundai reduce da un complicato ottavo di finale nel quale hanno eliminato i più quotati cinesi del Beijing Guoan.
Il Guangzhou Evergrande ora allenato da Scolari se la vedrà con il Kashima Reysol, sulla carta non sembra esserci storia con i cinesi nettamente favoriti per il passaggio del turno grazie alle abilità dei singoli in particolar modo di Ricardo Goulart. Vedremo se l’allenatore brasiliano sarà in grado di compattare ulteriormente il gruppo e condurre il Guangzhou verso la sua seconda Champions League.
Tensione alle stelle in Nazionale: un furioso litigio tra due calciatori di primo piano ha…
Dopo una lunga attesa Marco Verratti è pronto ad approdare in Serie A a titolo…
Tra poco più di un mese Jannik Sinner sconterà la squalifica. C'è l'aggancio in classifica…
Come un fulmine a ciel sereno, l'Inter sta per rinnovare l'accordo di un giocatore a…
Cresce la tensione in casa Ferrari dopo l'umiliante a disfatta maturata nel Gran Premio della…
Triste lutto in casa Lazio, c'è l'addio ad un'icona della storia biancoceleste. Il cordoglio di…