MONACO. Dopo la prima puntata dedicata a portieri e difensori, saliamo a centrocampo, un reparto che ha ben fiugrato nella stagione appena conclusa, mettendo in mostra elementi molto interessanti.
CENTROCAMPISTI. Così come in difesa, non mancano neppure a centrocampo le richieste per i giocatori del Monaco. Il più ambito è Geoffrey Kondogbia (domenica è diventato papà), seguito in particolare dalle due milanesi. L’Inter avrebbe offerto 30 milioni, mentre il Milan, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, dovrebbe incontrarsi nei prossimi giorni con la dirigenza monegasca. D’altro canto, però, il giocatore sa che restando a Monaco potrebbe giocare con continuità nella stagione pre-Europeo 2016.
Jérémy Toulalan, invece, ha rinnovato nei mesi scorsi, mentre Joao Moutinho resterà sicuramente in caso di qualificazione ai gironi di Champions League. Se, invece, il Monaco non riuscisse ad approdare alla fase a gruppi, il portoghese potrebbe valutare soluzioni in extremis. Confermati, invece, Tiémoué Bakayoko, nonché Bernardo Silva e Nabil Dirar.
Ancora incerto, invece, il futuro di alcuni giocatori prestati come Jessy Pi (Troyes) e Mounir Obbadi (Verona), mentre difficilmente verranno trattenuti Delvin Ndinga, di ritorno dall’Olympiakos, e Alain Traoré, prelevato per sei mesi dal Lorient nello scorso gennaio.
In entrata, sono circolati pochi nomi, e neppure con troppa insistenza, come Ngolo Kanté, ventiquattrenne del Caen, valutato intorno ai 6 milioni e seguito anche da Marsiglia e Tottenham.