TOLONE. Tre squadre in due punti. Dopo la teza giornata, c’è grande incertezza nel girone B del Torneo di Tolone. A due gare dalla conclusione del raggruppamento, il Marocco guida con 5 punti, davanti a Inghilterra e Messico che seguono con 4. Tuttavia, i maghrebini dovranno ancora osservare il turno di riposo e rischiano di perdere una leadership che sarebbe sinonimo di qualificazione alla finale.
Oggi, il Marocco ha perso la grande occasione per compiere un balzo decisivo verso l’ultimo atto della manifestazione, facendosi bloccare sullo 0-0 dalla Costa d’Avorio (nella foto, www.festival-foot-espoirs.com). Gli ivoriani hanno sfiorato addirittura il successo, tuttavia la grande prestazione dell’estremo difensore marocchino ha permesso ai suoi di conquistare almeno un punto. Con questo pareggio, la Costa d’Avorio è praticamente tagliata fuori dai giochi per la finale.
Nell’altro incontro della giornata (entrambi si sono disputati a Salon de Provence), il Messico ha rispettato il pronostico sconfiggendo per 2-0 la Cina. Gli asiatici hanno resistito tutto il primo tempo, capitolando, però, alla prima offensiva messicana nel secondo tempo, quando un tiro di Cisneros sbloccava il risultato. All’ora di gioco, sempre Cisneros siglava la sua doppietta personale e chiudeva i conti. Nel finale, Cina in 10 uomini per l’espulsione di Wei ma il risultato non cambiava più.
Domani, il Torneo di Tolone si trasferirà ad Aubagne, dove si giocherà la quarta giornata del girone A. Il Qatar (zzero punti e sette goal subiti in due partite) cercherà il primo risultato positivo contro gli Stati Uniti, mentre i padroni di casa della Francia affronteranno il Costarica.