TOLONE . Dopo aver sfiorato il successo all’esordio contro l’Inghilterra, il Marocco ha superato la Cina per 3-0, portandosi in testa al girone B del Torneo di Tolone. Nella compagine nordafricana, da segnalare nuovamente la prestazione di Bencharki (nella foto, www.le360.ma) che ha dato seguito alla doppietta della prima giornata, siglando la rete del momentaneo 1-0 contro gli asiatici. La Cina ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Chen, quindi nella ripresa si è dovuto arrendere alla supremazia marocchina, certificata da un autorete di Cao e dal goal del definitivo 3-0 siglato da Bahja in pieno recupero.
Nell’altra gara del girone B, disputata sempre allo Stade Leo Legrande di Tolone, l’Inghilterra ha prevalso di misura sulla Costa d’Avorio (2-1). Vantaggio inglese al 10′ con Akpom che portava a due il suo score nel torneo francese e raddoppio che giungeva ad inizio ripresa grazie alla rete di Robinson. La reazione ivoriana era tardiva ed il goal di Koné a tre minuti dal termine serviva solamente a rendere meno amara la sconfitta per la compagine africana.
Dopo due giornate, Marocco e Inghilterra sono appaiate a quota 4 in testa al gruppo B, davanti a Costa d’Avorio e Messico (una partita in meno), distante tre lunghezze. Chiude la Cina che aveva riposato in occasione della prima giornata.
Domani, spazio al girone A che non giocherà a Tolone, bensì a Saint-Raphael. Alle 17, in campo Costa Rica e Stati Uniti, a seguire la sfida tra Olanda e Qatar.