<> at Wembley Stadium on May 30, 2015 in London, England.
Non c’è storia a Wembley, l’Arsenal schianta per 4-0 l’Aston Villa e declina la pratica Fa Cup (vinta 12 volte nella sua storia). Una partita dominata in lungo e largo dagli uomini di Arsene Wenger e decisa dai gol di Walcott, Sanchez, Mertesacker e Giroud.
Inizia molto bene l’Arsenal, dopo 10 minuti di gioco Koscielny sfiora il gol di testa da calcio piazzato; lo stesso difensore francese si ripete 5 minuti dopo sempre con un “cabezado” ma Given è più che reattivo e nega il vantaggio ai Gunners. L’Arsenal dilaga nella prima mezz’ora e sfiora a più riprese il gol dell’1-0, è clamoroso l’errore di Ramsey da due passi, si dispera Wenger.
Al 40′ i Gunners trovano finalmente il vantaggio: Montreal crossa al centro dell’area verso Sanchez, il cileno la offre a Walcott che scarica una mina che va ad esplodere nella porta dei Villans, 1-0. Il primo tempo si chiude con l’Arsenal ancora una volta in avanti, la premiata ditta Walcott-Ramsey è in giornata di grazia.
Neanche il tempo di ricominciare a giocare (o quasi) che Sanchez costringe tutto lo stadio ad alzarsi in piedi ed applaudirlo: il fantasista dell’Arsenal fa partire dal nulla un bolide che si infila dritto dritto sotto la traversa, 2-0 più che meritato. Accusa il colpo l’Aston Villa (mai veramente in partita) e cede il passo ai Gunners; al 57′ Walcott si vede annullato un gol per fuorigioco ma cinque minuti dopo Mertesacker schiaccia tutto solo al centro dell’area e trafigge Given. Gli uomini di Wenger calano il tris.
Il finale di match è soltanto un’attesa verso la gloria, cercata anche e soprattutto da Giroud (subentrato a Walcott). Quando tutto sembra ormai finito il francese trova la gioia personale anche il francese che scarica verso la porta avversaria un cross di Chamberlain. L’Aston Villa non è in grado di reagire, l’Arsenal vince per la dodicesima volta la Fa Cup.
Il talento generazionale si è dimostrato un vero e proprio flop a Firenze. Ben peggiori…
Gesto terribile durante la partita dell'Inter, con un calciatore che ha addirittura urinato in campo:…
Dalla Roma alle quasi 100 maglie in Nazionale. Appesi gli scarpini al chiodo è diventato…
Aria di rinnovamento in casa Juve dopo l'esonero in panchina di Thiago Motta. Non solo…
Un nuovo caso di calcioscommesse può scuotere il movimento in Italia. 10 mesi di squalifica…
L'esperto attaccante tedesco è pronto ad approdare a parametro zero in Serie A, ma la…