TOLONE . Terzo giorno di gare al Torneo di Tolone e seconda giornata per il Gruppo A. Come di consueto, due sfide in programma, la prima tra Stati Uniti e Olanda, mentre la seconda ha posto di fronte i padroni di casa della Francia ed il Qatar.
La sorpresa è arrivata dal primo incontro del pomeriggio che ha visto gli statunitensi avere la meglio sugli olandesi. Un risultato che porta gli Stati Uniti a quota 3 e permette loro di raggiungere proprio gli avversari di giornata. Eppure l’Olanda era partita benissimo con il vantaggio siglato da Darri al 9′. L’1-0, però, durava solo dieci minuti ed era Kiesewetter a ristabilire la parità, prima che Hernandez, al 24′, portasse avanti gli Stati Uniti. Il secondo tempo si apriva subito con il tris di Pacwood e l’Olanda non riusciva più a rientrare in partita, uscendo così sconfitta per 3-1.
Pronostico rispettato, invece, nel secondo match del giorno, quello tra Francia e Qatar (nella foto, www.festival-foot-espoirs.com) . A riposo nella prima giornata, i qatarioti hanno offerto una prova discreta, pagando però il divario tecnico e la mancanza di esperienza. A portare in vantaggio i francesi era Hunou (28 presenze tra i pro) in apertura di gara, quindi nel finale di tempo il palo salava il Qatar. Dopo un brvido ad inizio ripresa, la Francia trovava il goal della sicurezza con Kaabouni al 65′ chiudendo così l’incontro sul 2-0.
Domani, si torna in campo nel girone B. A Tolone, si disputeranno Inghilterra–Costa d’Avorio e Cina–Marocco, con gli asiatici alla prima uscita nel torneo.