Categories: Premier League

Middlesbrough-Norwich 0-2: Canarini di nuovo in Premier League!

Completato il terzetto di promosse in Premier League. Dopo Bournemouth e Watford, ecco i Canaries.

 

Hull City, Burnley e QPR hanno salutato la Premier League, il Norwich City invece ci torna dopo un anno di purgatorio. La finale play-off contro il Middlesbrough sorride ai Canarini, che – grazie ai gol di Cameron Jerome e Nathan Redmond – tornano nella massima categoria dopo appena un anno di purgatorio. Una gioia che ripaga i gialloverde dei dolori di dodici mesi fa, il match di Wembley conferma la bontà di un progetto societario tutto sommato sano. La gara inizia piacevole, con entrambe le squadre vicine al al gol, prima Johnson e poi Ruddy si rendono pericolosi. Cresce il Norwich con il passare dei minuti, un terribile uno-due sta per abbattersi sulla difesa biancorossa.

Daniel Ayala, ex di giornata, combina un macello al dodicesimo minuto, mettendo Jerome nelle condizioni di portare avanti i suoi. La squadra di Alex Neil è brava a sfruttare questo episodio, poi lo è ancora di più nel costruirsi la palla del raddoppio. Tre minuti dopo la prima segnatura, i Canarini mettono sotto chiave il posto in Premier League con una bella trama di passaggi, conclusa da Redmond dopo il suggerimento di Steven Whittaker. Karanka, allenatore del Boro, non riesce a trovare le contromisure, nonostante a disposizione ci siano più di 70 minuti.

Il Middlesbroug si ritrova a corto di idee, il Norwich occupa benissimo lo spazio in campo e cresce la frustrazione. Vossen ammonito nel tentativo disperato di conquistare un calcio di rigore. Ruddy fa buona guardia e la gara arriva al triplice fischio senza ulteriori sussulti. Il Norwich sale in Premier League a braccetto con Bournemouth e Watford, un grande successo per Neil, approdato sulla panchina gialloverde lo scorso gennaio, grande risultato per un tecnico di soli 33 anni. Vedremo se saprà ripetersi al cospetto delle giganti di Premier League.

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Mi dispiace, non sei convocato al Mondiale per Club: Inzaghi lo esclude | Non rientra nel progetto

Decisione importante e per certi versi sorprendente da parte dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Niente Mondiale…

10 ore ago

HA FIRMATO CON IL REAL MADRID A PARAMETRO ZERO: strappato dalle mani della Juventus | Ancelotti si gode il suo nuovo top player

Nuovo colpo a parametro zero per il Real Madrid di Ancelotti, bruciata la Juventus. Ecco…

14 ore ago

Il Milan e 15 anni di Nazionale: oggi soffre di una malattia terribile | Rischia di rimanere paralizzato

Dall'esperienza nel Milan ai quindici anni di Nazionale, fino al dramma della malattia che lo…

20 ore ago

Ora posso rimettermi al lavoro: Platini assolto | A giugno nuovo incarico

Michel Platini si è tolto un peso: l'ex fuoriclasse francese è stato infatti assolto anche…

22 ore ago

“Non ho più tempo da perdere”: terremoto in Moto GP | Rottura totale con la squadra

Dopo soli due Gran Premio la MotoGP ha già un padrone e c'è un pilota…

1 giorno ago

ULTIM’ORA: rinviato il prossimo turno di campionato | Cambia tutto il calendario

Dopo l'ultima sosta per le Nazionali della stagione è tempo di preparare i prossimi impegni…

2 giorni ago