LILLA . Un anno dopo la retrocessione con il Sochaux, Hervé Renard torna in Ligue 1. L’ex commissario tecnico della Costa d’Avorio ha raggiunto un accordo con il Lille e verrà presentato domani alle 12:30 in una conferenza stampa a cui interverrà anche il presidente Michel Seydoux.
Il Lila, guidato fino a sabato scorso da René Girard, era da diverso tempo alla ricerca di un allenatore in vista della prossima stagione e nelle ultime settimane proprio Renard, 44 anni, era apparso in pole-position su tutti gli altri colleghi evocati dalla stampa.
Nativo di Aix-les-Bains, Renard ha iniziato presto, a 31 anni, la sua carriera di allenatore ed è entrato nella storia per aver conquistato due Coppe d’Africa, la prima con lo Zambia nel 2012 e la seconda con la Costa d’Avorio nello scorso inverno.
Il neo-tecnico del Lilla ha rilasciato una breve dichiarazione al sito ufficiale del club: «È un onore arrivare in un club così prestigioso come il Lilla. Questo giorno conterà nella mia carriera di allenatore e sarà necessario che i giorni seguenti siano ancora più belli. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura con il mio gruppo. Una sfida molto eccitante si profila all’orizzonte e voglio affrontarla con ambizione».
Triste lutto in casa Lazio, c'è l'addio ad un'icona della storia biancoceleste. Il cordoglio di…
Il bomber della viola è pronto a scatenare un vero e proprio derby di mercato…
Dall'Inter alla Juve fino al no alla maglia azzurra per colpa delle condizioni fisiche. Ecco…
Bomba clamorosa dalla Continassa: la Juve è pronta a confermare Tudor fino al 2026, quando…
L'attesa degli appassionati di Formula Uno è rivolta al GP del Giappone in programma il…
Arbitro aggredito in campo e reazione violenta contro l'invasore. La rissa porta all'intervento della Polizia.…