Categories: Premier League

Stoke – Liverpool 6-1; Reds travolti, bye bye Stevie

Ha dell’incredibile quanto accaduto al Britannia Stadium, lo Stoke City umilia pesantemente il Liverpool chiudendo il match con un tennistico 6-1. Nel giorno dell’addio alla Premier League di Steven Gerrard (gol della bandiera per lui) il Liverpool cade inerme sotto i colpi dei bianco-rossi, man of the match è  senza dubbio Diouf, autore di una doppietta, ma resta comunque al sesto posto che garantisce l’accesso ai preliminari di Europa League.

Il calciatore senegalese nel giro di quattro minuti (tra il 22′ ed il 26′) trafigge due volte Mignolet: il primo gol è stato piuttosto fortunoso mentre la seconda realizzazione è stata una vera e propria perla dal limite dell’area. Il tris dello Stoke è servito alla mezz’ora da Walters che insacca la porta del numero 22 (inerme quest’oggi) con un buon colpo di testa. Cala il poker Charlie Adam con un bel tiro dal limite dell’area prima che il pokerissimo venga scagliato in porta da N’zonzi che trova una bordata sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sul punteggio schiacciante di 5-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Liverpool limita danni ed i padroni di casa non spingono più di tanto il piede sull’acceleratore. Accade così che al 70′ Rickie Lambert (tifosissimo dei Reds) serva un ottimo pallone sui piedi di Steven Gerrard (alla sua ultima partita in terra d’albione) il quale, senza pensarci troppo, fa partire una traiettoria meravigliosa che si insacca all’angolino sinistro della porta difesa da Begovic trovando così il gol della bandiera. A far tornare quota 5 al numero di gol di scarto in favore dello Stoke ci pensa Peter Crouch, subentrato al posto di Aranutovic (due assist per l’austriaco). L’attaccante inglese fa quello che sa fare meglio e schiaccia di testa in porta il pallone del 6-1. Per il Liverpool non ci sono né tempo né forze per reagire, l’annata non è stata delle migliori, l’importante è aver raggiunto l’Europa League.

AddThis Website Tools
Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

27 minuti ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

3 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

6 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

7 ore ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

8 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

20 ore ago