In casa Porto, nonostante il secondo posto colto alle spalle del Benfica, qualcuno sorride. Quel “qualcuno” corrisponde al nome di Jackson Martinez, possente punta colombiana della squadra di Lopetegui. La Pantera, infatti, ha vinto per il terzo anno consecutivo la classifica cannonieri della Superliga portoghese, eguagliando il record precedentemente stabilito da Mario Jardel, anch’egli capace di fregiarsi del titolo di “re dei bomber” nei primi tre anni trascorsi nella Superliga portoghese.
Il conto dei goal realizzati, però, sorride all’ex attaccante brasiliano, passato in Italia senza troppa fortuna – e decisamente in sovrappeso – vestendo la maglia dell’Ancona: Jardel, infatti, ha totalizzato 92 goal dal 96/97 al 98/99, mentre Jackson Martinez è stato capace di timbrare il cartellino “solo” 67 volte (26 al debutto, 20 lo scorso anno e 21 quest’anno).
Nella speciale classifica dei vincitori di tutti i tempi, Martinez – con tre successi – si issa al sesto posto dietro a Eusebio (7 volte primo), Peyroteo e Fernando Gomes (6 vittorie a testa), e Jose Aguas e Mario Jardel (5 affermazioni). La vittoria di Jackson Martinez, però, si è rivelata più difficile di quanto ipotizzato alla fine del girone d’andata, quando chiuse con ben 14 goal. L’ottima stagione di Jonas e Lima, autori di 20 e 19 goal, ha messo in dubbio fino all’ultimo il successo dell’attaccante del Porto, che il prossimo anno, forte di una clausola rescissoria di 35 milioni, potrebbe abbandonare i Dragoni e volare verso altri lidi.
Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…
Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…
Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…
Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…
Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…
La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…