FALCAO. È durata solo una stagione l’esperienza di Radamel Falcao con la maglia del Manchester United. Arrivato in prestito dal Monaco nello scorso mercato estivo, il colombiano sperava di rilanciarsi in Premier League dopo un campionato di Ligue 1 caratterizzato da un brutto infortunio che lo aveva privato di tutto il girone di ritorno e, soprattutto, dei Mondiali.
In Inghilterra, però, Falcao non ha mai dimostrato di essere tornato il giocatore conosciuto ai tempi dell’Atletico Madrid e le sole quattro reti relizzate in tutta la stagione ne sono la conferma. Il difficile rapporto con il tecnico Van Gaal non ha certo contribuito a facilitare l’inserimento del sudamericano che ora tornerà a Montecarlo. A comunicarlo ufficialmente, tramite una nota sul sito ufficiale, è stato proprio il Manchester United che ha salutato il giocatore con le classiche frasi di rito, senza specificare i motivi (peraltro ovvi) per cui non è stato esercitato il diritto di riscatto.
In Costa Azzurra, però, Falcao sarà solo di passaggio poichè il club monegasco non ha la minima intenzione di conservare un giocatore che nove mesi fa fece di tutto per andare via. Il Monaco, tramite, il vice-presidente Vadim Vasilyev ha già chiarito di essere disposto a sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione che convenga ad entrambe le parti.
Tra le squadre più attive sulle tracce di Falcao si segnala l’Atletico Madrid. Proprio con i colchoneros, il Monaco potrebbe chiudere uno scambio di attaccanti che porterebbe il coombiano nella capitale spagnola ed il croato Mandzukic nel Principato.