Categories: Europa

Eredivisie – Il Feyenoord non ce l’ha fatta: Heerenveen e Vitesse volano in finale

Eredivisie, la finale play-off per l’Europa League sarà Vitesse-Heerenveen!

DISASTRO ROTTARDAMMERS – Sarà Vitesse-Heerenveen la finale dei play-off per l’Europa League dell’Eredivisie. Questo il verdetto uscito dalle due semifinali in programma oggi pomeriggio. Il Feyenoord, che ha letteralmente gettato alle ortiche la qualificazione diretta con un finale di stagione disastroso, è riuscito a pareggiare il risultato dell’andata, ma ha dovuto alzare bandiera bianca durante i tempi supplementari. A nulla, quindi, è servito il cambio in panchina fra Rutten e van Bronckhorst, anche se quest’ultimo, chiamato in tutta fretta dopo l’addio del vecchio allenatore, guiderà i  Rotterdammers nella prossima stagione, come già annunciato nei mesi scorsi. La squadra di Rotterdam passa in vantaggio nel finale di prima frazione con Achahbar, che devia di testa un tiro di Clasie ed inganna Nordfelt.

SI ACCENDE UTH – Nei tempi supplementari, però, sale in cattedra l’attaccante tedesco Mark Uth, rivelazione dei Frisoni in questa stagione: al decimo, stoppa divinamente un cross dalla trequarti e batte Vermeer con un chirurgico piatto destro, mentre cinque minuti più tardi – dopo una clamorosa palla-gol fallita da Manu – vince un contrasto di gioco con Nelom all’interno dell’area di rigore locale e fulmina il portiere avversario con un bel sinistro di controbalzo. A nulla vale la rete realizzata, a dieci dal termine, da Kazim-Richards, che insacca di testa e regala dieci minuti di speranza ai tifosi locali, che, purtroppo per loro, si riveleranno vani.

TRAORE’ TRASCINA IL VITESSE – Se l’impresa del Feyenoord era complicata, ma tutt’altro che impossibile, quella dello Zwolle ad Arnhem si preannunciava assai ostica dopo la sconfitta interna di giovedì (1-2). E così, per gli uomini di Jans, è stato. I sogni del PEC svaniscono dopo solo diciotto minuti, il tempo necessario a Traorè per infilare Hahn al termine di una rapida transizione e mettere a segno il quattordicesimo goal stagionale, bottino di tutto rispetto per l’attaccante in prestito dal Chelsea (che sta pensando seriamente di lasciarlo a disposizione di Mou per la prossima stagione). Nel secondo tempo, trovato il pareggio dopo dieci minuti con Necid, lo Zwolle ha sperato di portare il match all’extra-time. Ma a dieci minuti dal fischio finale, complice il secondo cartellino giallo rifilato a van der Werff, ha dovuto riporre nel cassetto le residue speranze di agguantare la finale.

Il Renzaccio

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

PARTITA SOSPESA: giocatore portato fuori con l’ossigeno | Non riusciva più a respirare

Partita sospesa e attimi di paura per il giocatore portato fuori con l'ossigeno. Ecco cosa…

45 minuti ago

Mario, ti ho già fatto il biglietto: rescissione e firma per Balotelli | Chiamato dal vecchio compagno

Attualmente è ai box per infortunio, ma la carriera di Mario Balotelli potrebbe conoscere una…

5 ore ago

Lo hanno ucciso davanti ai miei occhi: Luka Modric disperato | Una tragedia che lo ha segnato

Un tragico lutto ha coinvolto Luka Modric. Ecco il racconto dell'evento da parte del centrocampista…

11 ore ago

Era tutto organizzato: SCANDALO MONDIALE 2022 | La Francia si è venduta la finale

Scandalo Mondiale 2022, la vittoria dell'Argentina sarebbe stata organizzata a tavolino secondo l'ex Francia. Il…

13 ore ago

Mi dispiace, non sei convocato al Mondiale per Club: Inzaghi lo esclude | Non rientra nel progetto

Decisione importante e per certi versi sorprendente da parte dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Niente Mondiale…

1 giorno ago

HA FIRMATO CON IL REAL MADRID A PARAMETRO ZERO: strappato dalle mani della Juventus | Ancelotti si gode il suo nuovo top player

Nuovo colpo a parametro zero per il Real Madrid di Ancelotti, bruciata la Juventus. Ecco…

1 giorno ago