Il Manchester United vuole Bale. E Bale, molto probabilmente, vuole il Manchester United. La situazione a Madrid per il gallese si sta facendo insostenibile, osteggiato dai tifosi e poco inserito nello spogliatoio delle Merengues, come confermano le dichiarazioni del suo procuratore, indispettito dal fatto che il proprio assistito venga sistematicamente emarginato dai propri compagni. In campo e non solo. La cessione del gallese, quindi, si fa sempre più concreta e garantirebbe al Real Madrid di incassare una notevole somma da poter reinvestire in altri top-players.
Ma oltre ad un ottimo corrispettivo economico, il Real Madrid potrebbe ricevere anche una graditissima contropartita tecnica: David De Gea, numero uno dei Red Devils, obiettivo dichiarato del club spagnolo e già nel giro della nazionale delle Furie Rosse. Qualora venisse incluso l’ex portiere dell’Atletico Madrid, il Manchester United non sborserebbe i 110 milioni chiesti da Florentino, ma si limiterebbe – si fa per dire – a staccare un assegno di 65.
La trattativa potrebbe andare a buon fine in virtù dei rapporti ormai deteriorati fra il gallese e l’intero ambiente madridista. Ma le cifre, e la caratura dei professionisti coinvolti, non agevoleranno certo una rapida conclusione della contrattazione fra le parti. Una cosa, però, pare certa: contropartita tecnica o meno, i destini di Bale e Manchester United si dovrebbero incrociare nelle prossime settimane.
L'inizio del mondiale di Formula Uno non è stato esaltante per Max Verstappen. Il pilota…
Una notizia a dir poco clamorosa scuote il mondo del calcio. Una grande del calcio…
L'ennesima fuga dall'area tecnica nel derby è costata cara ad Inzaghi: questa volta la squalifica…
Tensione alle stelle in Nazionale: un furioso litigio tra due calciatori di primo piano ha…
Dopo una lunga attesa Marco Verratti è pronto ad approdare in Serie A a titolo…
Tra poco più di un mese Jannik Sinner sconterà la squalifica. C'è l'aggancio in classifica…