EURO 2016 . Le partecipanti agli Europei, che si terranno il prossimo anno in Francia, non sono ancora conosciute, ma la biglietteria ufficiale di Euro 2016 ha già comunicato i prezzi dei biglietti per assistere alle gare in programma. Considerata l’importanza dell’avvenimento, il costo dei biglietti nei settori più popolari è piuttosto accessibile poichè sia nella fase a gironi (ad eccezione del match inaugurale) che agli ottavi di finale, si potrà assistere alle gare con la modica cifra di 25 euro.
Cifre più alte a partire dai quarti di finale, con i prezzi che varieranno da 45 a 195 euro, mentre per la finalissima, in programma il 10 luglio a Saint-Denis, i biglietti partiranno da un costo di 85 euro per arrivare fino a 895!
Insieme ad i prezzi, sono state ufficializzate anche le gare degli incontri. Si partirà il 10 giugno con la Francia in campo allo Stade de France e si ritornerà nell’impianto della periferia parigina, esattamente un mese dopo.
Ad un anno dall’inaugurazione di Euro 2016, verrà anche aperta la biglietteria online che assegnerà, tramite sorteggio, un milione di biglietti. Per tentare la sorte, sarà necessario iscriversi, anche da oggi, sul sito www.euro2016.fr e sperare in un aiuto della dea bendata. Gli orari di inizio delle gare sono stati fissati alle 15, alle 18 e alle 21. Gli stadi che accoglieranno gli incontri di Euro 2016 saranno i seguenti: Bordeaux, Lens, Lille, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne e Toulouse.