MOURINHO. Un José Mourinho in grande spolvero si è presentato alla conferenza stampa del venerdì, spaziando su diversi argomenti, da Messi e Guardiola al trofeo di Allenatore del mese, assegnato dalla Premier League. Partiamo proprio da questo riconoscimento che nella stagione in corso non è mai stato assegnato all’allenatore portoghese, nonostante il campionato vinto con largo anticipo.
Il tecnico del Chelesa, stuzzicato dai giornalisti, ha dichiarato: «Non voglio fare commenti ma mi piacerebbe sapere chi sono quelli che decidono a chi assegnare questo premio. Magari un giorno incontrerò uno di loro e lo vorrò abbracciare».
Mourinho è poi passato ad analizzare la prestazione di Messi nella semifinale di Champions League: «Avete dei dubbi – ha chiesto ai presenti – che il Manchester City con Messi possa vincere la Champions? O l’Arsenal con Messi? O il Chelsea con Messi? O il Manchester United con Messi? Non pensate che la vincerebbero? Io lo penso. Da una parte c’è una squadra, dall’altra una squadra con Messi. Ha giocato una finale con Guardiola e ne giocherà una con Luis Enrique. E se un giorno giocherà per un qualunque Anthony, anche Anthony andrà in finale. Quando si analizzano le squadre dobbiamo ricordarci che questo ragazzo fa tutto in maniera diversa».