CELLINO. Massimo Cellino torna ad essere il presidente del Leeds. Archiviati i problemi giudiziari (evasione fiscale) che gli erano costati una sospesione dalla carica, l’ex presidente del Cagliari potrà tornare ufficialmente a coprire la massima carica del club inglese.
E’ la stessa societa del Leeds United a comunicare la notizia dopo aver ricevuto l’ok dalla Football League.
«Il Leeds United – si legge nella nota ufficiale – può confermare che a Massimo Cellino è stato concesso il permesso di ritornare alla guida del club. Cellino riprenderà il ruolo di presidente del Leeds United con effetto immediato dopo aver passato il test della Lega».
La prima mossa di Cellino non si è fatta attendere ed il vulcanico presidente ha subito messo in discussione l’allenatore Neil Redfearn, come riportato da L’Unione Sarda: “Devo decidere se sia lui il meglio per il club e se sia capace di riportarci in Premier League. Ho fatto troppi errori nella mia vita e non voglio rifarne altri“, ha dichiarato.
Intatno, il Leeds, che ha chiuso al sedicesimo posto (su ventiquattro squadre) il campionato di Championship, è finito sotto la lente di ingrandimento della Football Association (FA) che vuole vederci più chiaro sull’acquisto del ventenne brasiliano Adryan Oliveira Tavares.