LIGUE 1. Il campionato di Ligue 1 si sta ormai avviando verso la sua conclusione e, come di consueto, tornano i trofei UNFP che designeranno i migliori protagonisti della stagione 2014/2015. Tante conferme e qualche sorpresa (assenza di Bielsa e Jardim tra gli allenatori) nelle nomination pubblicate ieri dall’Unione Nazionale dei Calciatori Professionisti.
MIGLIOR GIOCATORE IN LIGUE 1: Ibrahimovic (PSG), Lacazette (Lione), Pastore (PSG), Verratti (PSG)
MIGLIOR PORTIERE IN LIGUE 1: Lopes (Lione), Mandanda (Marsiglia), Ruffier (Saint-Etienne), Subasic (Monaco)
MIGLIOR GIOVANE IN LIGUE 1: Fekir (Lione), Marquinhos (PSG), Martial (Monaco), Sanson (Montpellier)
MIGLIOR ALLENATORE IN LIGUE 1: Blanc (PSG), Fournier (Lione), Galtier (Saint-Etienne), Gourvennec (Guingamp)
GOAL PIU BELLO DELLA STAGIONE (VIDEO): A.Ayew (Marsgilia), Bosetti (Nizza), Da Silva (Caen), Carlos Eduardo (Nizza), Palmieri (Bastia).
A margine delle premiazioni, verrà anche presentato il top-11 della stagione che, come le categorie precedenti, si può votare collegandosi al sito dedicato all’evento. La consegna dei premi verrà trasmessa in diretta da BeIn Sport, domenica 17 maggio alle ore 17:30 e oltre ai riconoscimenti ai protagonisti della Ligue 1, verranno conseganti anche quelli per la serie cadetta (Ligue 2) e per il calcio femminile.
Lo scorso anno i trofei andarono rispettivamente a Ibrahimovic (miglior giocatore e goal più bello), Sirigu (miglior portiere), Verratti (miglior giovane) e Girard (miglior allenatore).