Quella che sta per arrivare sarà un’estate caldissima a Liverpool. Dopo un’annata non soddisfacente i dirigenti dei Reds stanno pensando ad una mini rivoluzione che toccherà per lo più il reparto offensivo: via Balotelli e Sterling e assalto alla coppia Falcao-Iturbe.
Mario Balotelli è stato sicuramente Il flop più clamoroso di questa stagione del Liverpool; per lui sono stati sborsati 20 milioni di euro per il cartellino e 6 di ingaggio annuo ma l’attaccante italiano non é stato all’altezza dell’investimento fatto su di lui e non ha per niente entusiasmato i tifosi di casa. Anzi, come suo solito, ha fatto parlare di sè solo per il suo comportamento fuori dal campo tra gossip, “finti” infortuni e prestazioni deludenti.
Discorso diverso per Sterling, i Reds non vorrebbero privarsi della stellina inglese ma il forte interesse di Real Madrid e Bayern Monaco rende tutto molto difficile e trattenerlo sarà quasi impossibile. Certo é che, a differenza di Balotelli, l’inglese é valutato tanto e se non altro ad Anfield arriverà la liquidità necessaria per finanziare il prossimo mercato e rimpiazzare al meglio i due partenti.
Per due attaccanti che vanno ce ne saranno altrettanti che arriveranno e i Reds sembrano aver individuato in Falcao e Iturbe i sostituti ideali. Arrivare al colombiano non sarà facile anche se l’annata poco felice a Manchester ne ha svalutato il cartellino. I Red Devils quasi sicuramente non riscatteranno il giocatore, ancora di proprietà del Monaco, che quindi finirà sul mercato e diventera oggetto del desiderio dei maggiori club europei. Per quanto riguarda Iturbe, tutto dipenderà dal finale di stagione in casa Roma; se i giallorossi dovessero fallire l’accesso in Champions ci sarà sicuramente un cambio in panchina e il giocatore potrebbe lasciare la Capitale dopo appena un anno dal suo arrivo in giallorosso.
A Liverpool sono stuzzicati dall’idea di formare un tridente da sogno con Iturbe e Coutinho a supporto di Falcao, un attacco da fare invidia alle big europee e che candiderebbe seriamente il Liverpool alla lotta al titolo in Premier League.
Il fuoriclasse polacco è pronto a lasciare il Barcellona e trasferirsi clamorosamente in Serie A…
Nick Kyrgios sorprende tutti e si dedica ad un nuovo progetto dopo il tennis. Ecco…
La qualificazione ad Euro 2028 è già in tasca per l'Italia di Luciano Spalletti. Ecco…
Sette anni di Juventus e altrettanti scudetti messi in bacheca. Un malore improvviso ha gettato…
Arriva una notizia che scuote tutto il mondo della Formula Uno. Il Gran Premio di…
La nazionale italiana ha trovato un nuovo talento assoluto, indicato addirittura come il nuovo Roberto…