MILITO . L’affidabile sito www.gianlucadiamarzio.com, diretto dal’omonimo giornalista sportivo, ha lanciato la suggestiva ipotesi di un triangolare tra Racing Avellaneda, Inter e Genoa per celebrare il Principe di Baires, alias Diego Milito. Secondo quanto riportato da Guglielmo Cannavale, questa sera Victor Blanco (presidente del club argentino) sarà in Italia e incontrerà il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti.
Al centro delle discussioni tra i due ci sarà l’organizzazione di un triangolare tra le squadre in cui Milito ha maggiormente lasciato il segno. Inizialmente, l’idea era ristretta ad un’amichevole tra Inter e Racing, quindi l’evento sarebbe stato allargato al Genoa, prima squadra europea di Milito. I tre club devono ancora trovare l’accordo e la prima necessità sarà trovare una data libera per tutte e tre le partecipanti.
Per comprendere l’amore delle tre tifoserie verso il Principe, è sufficiente dare un’occhiata alle statistiche: con il Racing (2 campionati vinti), 43 reti in 170 partite, con il Genoa (promozione in Serie A, poi revocata, e storico quinto posto) 60 reti in 94 partite, con l’Inter (6 trofei, tra cui un campionato e una Champions League) 75 reti in 171 partite.
Una volta definito il programma del mini-torneo, resterà da stabilire solamente con quale squadra giocherà Milito. Una partita in ogni squadra per accontentare tutti?
Mick Schumacher pronto a tornare in Formula 1 sulle orme del padre. Ecco l'annuncio che…
Il tecnico croato ha ricevuto una grande offerta, e ora vuole sapere quanto prima quale…
Piove sul bagnato in casa Inter dopo le squalifiche arrivate nei confronti di Inzaghi e…
Brutte notizie per il calcio italiano, che perde un grande nome, che ha deciso di…
Un nuovo caso spinoso scuote l'ambiente della Juventus. Lite furiosa tra due calciatori e destino…
Il rapporto tra Lando Norris e i vertici della McLaren sembra attraversare un periodo di…