Premier, il City sorpassa United e Borussia: Baba ad un passo dagli Sky blues

premier

Il calciomercato della Premier, il più ricco e talvolta illogico del mondo, entra nel vivo. Secondo il “Sun”, il Manchester City sarebbe vicinissimo all’acquisto di Abdul Rahman Baba, talentuoso terzino sinistro ghaanese in forza all’Augsburg, al centro di una vera e propria asta di mercato che vede coinvolti diversi top club europei come Manchester United, Real Madrid, Borussia Dortmund, Schalke 04 e Atletico Madrid.

Le ottime prestazioni offerte con la maglia dell’Augsburg, dopo le positive annate con la maglia del Greuther Furth, non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori, convinti che questo giovane terzino ventenne possa rappresentare un investimento decisamente redditizio. Il Manchester City, che il prossimo anno vuole tornare immediatamente padrone della Premier League, avrebbe messo sul piatto della bilancia ben otto milioni, cifra di tutto rispetto per un calciatore esploso quest’anno alla prima vera esperienza da titolare in Bundesliga.

L’offerta attualmente non fa breccia nel cuore (e nel portafoglio) dei dirigenti bavaresi, convinti di poter ottimizzare al meglio la cessione nella prossima stagione, agevolati anche dal probabile ingresso in Europa League. Con un piccolo sforzo, però, i Citizens potrebbero portare Baba in Premier: un’offerta di 10/12 milioni farebbe vacillare le certezze dell’ex bianconero Stefan Reuter, d.s. dell’Augsburg, che non ostacolerebbe la cessione del calciatore. Anche Sascha Empacher, procuratore di Baba, è stato chiaro:”Se Adbul lascerà Augsburg, lo farà solo per un top-club europeo.