Sherwood apre alla cessione di Benteke, Liverpool alla finestra

In Inghilterra si specula già sul mercato, preludio di un’estate che si prospetta rovente: come riporta oggi il Mirror, coinvolti nei gossip di mercato sono Sterling e Benteke. Il giovane giamaicano, ancora riluttante al prolungamento di contratto con il Liverpool, potrebbe trasferirsi al Manchester City per la roboante cifra di 50 milioni di sterline. Con quei soldi, Rodgers potrebbe puntellare l’attacco con elementi di valore – si parla di Milner, Depay o Benteke.

L’uomo del momento è proprio l’attaccante belga dell’Aston Villa, valutato intorno a 30 milioni di sterline, che potrebbe lasciare Birmingham in caso di un’adeguata offerta. “Se Christian non vuole più giocare per noi e la società in cui vuole trasferirsi fa un’offerta adeguata per assicurarsi le sue prestazioni, credo sia giusto lasciarlo partire” – ha detto il manager dei Villans Tim Sherwood – “Non sono intenzionato a parlare della sua cessione se non ho intenzione di venderlo, tuttavia bisogna che venga offerta una cifra adeguata per poterlo vendere. Sappiamo che è nelle mire di diversi club, ma noi vogliamo tenere i nostri migliori giocatori, e Benteke è uno di questi.”

Rodgers ha attualmente un budget limitato, tuttavia la proprietà potrebbe mettere sul tavolo ulteriore liquidità per rafforzare la rosa: piace anche James Milner, disponibile a parametro zero a fine stagione nel caso in cui non rinnovi con il Manchester City. La destinazione non dispiace al giocatore, che vorrebbe comunque come garanzia almeno la partecipazione alla prossima Europa League. Per Memphis Depay la situazione è più intricata: sulle sue piste si fa agguerrito il Manchester United, ed il buon rapporto tra Van Gaal ed il gioiellino olandese potrebbe essere il fattore decisivo.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.