MARSIGLIA . Le ultime quattro partite del campionato di Ligue 1 potrebbero decidere il futuro di Marcelo Bielsa sulla panchina dell’Olympique Marsiglia ma qualunque sarà la posizione raggiunta, l’avventura del Loco sulla panchina francese potrebbe essere ormai giunta alla fine.
Se i rapporti tra il tecnico ed il presidente Vincent Labrune non sono mai stati idilliaci, gli ultimi risultati ottenuti dai marsigliesi non hanno fatto altro che peggiorare le relazioni tra i due. Sui media francesi sono così comparsi i nomi di diversi ipotetici sostituti, da Ranieri a Villas-Boas, passando per Quique Sanchez Flores che, al momento, sembra in pole-position in caso di addio di Bielsa.
Intervistato da RMC, il tecnico spagnolo non è sceso nei dettagli, ma ha comunque confermato il suo interesse per la panchina del Marsiglia:
«Non posso dire di essere candidato poichè c’è già un allenatore su quella panchina e inoltre lo conosco molto bene. Sarebbe comunque molto interessante per me, coonosco molte persone a Marsiglia. Se Bielsa dovesse partire mi piacrerebbe sostituirlo».
Quique Sanchez Flores, 50 anni, è momentaneamente senza squadra dopo le sue dimissioni dal Getafe. Nel suo palmarés troviamo un’Europa League e una Supercoppa Europea con l’Atletico Madrid, una Coppa di Lega Portoghese con il Benfica ed una Coppa degli Emirati Arabi con l’Al-Ahli.