Categories: Europa

Belgio: Mertens non ce l’ha fatta

BELGIO . In coma artificiale da lunedì sera, quando era stato vittima di una crisi cardiaca durante una partita tra le riserve del suo Lokeren e quelle del Genk, Gregory Mertens è spirato nella giornata odierna. Il ventiquattrenne difensore belga, nativo di Bruxelles, si era sentito male dopo venti minuti di gioco ed i medici delle due squadre avevano cercato di rianimarlo immediatamente con l’ausilio di un defibrillatore.

La sua situazione era stata definita subito disperata e oggi è arrivata la triste notizia del decesso. Gregory Mertens, in forza al Lokeren dal gennaio 2014, aveva militato anche con le maglie di Cercle Bruges e Anderlercht (nelle giovanili). In questa stagione, oltre alle quattordici apparizioni nella massima divisione belga, aveva disputato anche tre incontri di Europa League (contro Hull CIty, Trabzonspor e Metalist)

In passato, Mertens era stato convocato diverse volte dalle nazionali giovanili del Belgio, siglando anche una rete all’Azerbaigian con l’Under 21 e scendendo in campo nel successo sui pari età dell’Inghilterra (2-1 con rete decisiva per il Belgio siglata da El Kaddouri).

Non appena giunta la notizia del decesso, i connazionali Radja Nainggolan, Dries Mertens e Paul-José Mpoku hanno espresso il loro cordoglio sul social network Twitter, così come società e calciatori di ogni parte del mondo.

AddThis Website Tools
Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Il PSG sbriga la pratica: 2-1 all’Arsenal | Ora vuole la prima Champions della storiaIl PSG sbriga la pratica: 2-1 all’Arsenal | Ora vuole la prima Champions della storia

Il PSG sbriga la pratica: 2-1 all’Arsenal | Ora vuole la prima Champions della storia

Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…

3 ore ago
Bombe a Milanello: la squadra diserta l’allenamento | Ibra costretto a usare le maniere fortiBombe a Milanello: la squadra diserta l’allenamento | Ibra costretto a usare le maniere forti

Bombe a Milanello: la squadra diserta l’allenamento | Ibra costretto a usare le maniere forti

Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…

3 ore ago
Raphinha non è l’unico: i migliori oriundi svaniti per la nazionale azzurra | Ci avrebbero aiutato parecchioRaphinha non è l’unico: i migliori oriundi svaniti per la nazionale azzurra | Ci avrebbero aiutato parecchio

Raphinha non è l’unico: i migliori oriundi svaniti per la nazionale azzurra | Ci avrebbero aiutato parecchio

Il brasiliano Raphinha ha svelato di esser stato ad un passo dal vestire la maglia…

5 ore ago

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

17 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

18 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

21 ore ago