REAL MADRID. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo AS, la Fifa potrebbe vietare a Real Madrid e Atletico Madrid di agire sul prossimo mercato estivo e su quello invernale di gennaio 2016. Il divieto sarebbe già stato notificato ai colchoneros, benchè non sia ancora giunta nessuna conferma ufficiale a riguardo.
Le due squadre madrilene verrebbero sanzionate per alcune irregolarità nel mercato dei giocatori stranieri minori di 18 anni, così com’era successo in passato per una terza squadra della Liga, il Barcellona. Il quotidiano AS ipotizza che il Real abbia “anticipato” il blocco del mercato, acquistando già nello scorso mercato Odegaard, Asensio, Lucas Silva e Danilo per una somma complessiva superiore ai 50 milioni di euro.
Il presidente della federazione spagnola (FEF) Angel Maria Villar avrebbe provato, invano, a bloccare le sanzioni, facendo leva sul suo rapporto di amicizia e collaborazione professionale con il presidente della FIFA, Joseph Blatter.
Qualche ora dopo la “bomba” lanciata da AS, il Real Madrid ha emesso un comunicato in cui ha definito totalmente infondata l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano spagonolo, da sempre vicino al club merengues. Il club madrileno, inoltre, ha ricordato il suo massimo impegno nella difesa, nella protezione e nello sviluppo sano e adeguato dei minori che prevalga sugli interessi sportivi