Monaco: il punto sulle giovanili

monaco

MONACO. Oltre alla Ligue 1, anche i campionati amatoriali e quelli giovanili stanno ormai volgendo verso il termine della stagione 2014/2015. Il finale di stagione delle Riserve del Monaco si sta rivelando, però, più complicato del previsto. L’undici guidato da Souleymane Cissé non vince da sette partite e nello scorso weekend è stato sconfitto dal Chasselay. La rete decisiva, ironia della sorte, è stata siglata da Ludovic Giuly, enfant du pays e idolo incontrastato sia di una che dell’altra squadra. Domenica, le riserve del Monaco ospiteranno il Martigues, terzo in classifica nel girone C di CFA (quarta divisione). I monegaschi dovranno muovere la classifica per allontanare la zona retrocessione, ora distante solo cinque punti.

Risultato positivo, invece, per l’U19 che ha espugnato il campo del Montpellier per 3-1. Le reti dei biancorossi portano la firma di Mbappé, Labeau, e Muyumba e sono state tutti siglate nei primi quarantacinque minuti. Il Monaco U19 occupa il secondo posto a due partite dal termine, ma la leadership del girone è ormai, matematicamente, irragiungibile.

Infine, largo successo per l’U17 che a La Turbie ha sommerso il fanalino di coda, Afa, per 8-0. Dopo il 7-0 dell’andata, i giovani monegaschi hanno fatto addirittura meglio sommergendo la squadra corsa, trascinati da Ntambani (tripletta) e da Alioui (diciannove goal in campionato). Nel prossimo e ultimo turno, il Monaco U17 sarà di scena a Nizza per cercare di migliorare l’attuale quarto posto.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.