Piqué? Insultarlo costa caro

Insulti a Piqué – Nel corso del derby catalano tra Espanyol e Barcellona – conclusosi col successo del team blaugrana per due reti a zero – il difensore Gerard Piqué e la compagna, la nota cantante colombiana Shakira, sono stati pesantemente insultati dai sostenitori della squadra di casa.
Gli insulti rivolti a Piqué sono stati presi in considerazione dai dirigenti della lega spagnola i quali hanno giudicato l’accaduto come grave e inaccettabile, motivo per cui sono intenzionati a presentare una denuncia nei confronti della tifoseria dell’Espanyol. Piqué e Shakira non hanno rappresentato gli unici bersagli del manipolo di maleducati dei tifosi periquitos: anche l’argentino Lionel Messi, infatti, è stato vittima di offese gratuite e assai vivaci a sfondo razzista.
Piqué? Insultarlo costa caro
Le frasi becere indirizzate a Piqué e consorte hanno oltrepassato il limite consentito e potrebbero essere causa di una multa alquanto salata per los blanquiblaus. Attualmente siamo ancora in attesa del verdetto definitivo. La denuncia è stata esposta e il procedimento ai danni del club di Barcellona è in corso.
Alla prossima occasione, probabilmente, i supporters più scalmanati dell’Espanyol ci penseranno più e più volte prima di commettere un’ingenuità che potrebbe costare cara al proprio club non solo in termini economici bensì anche di immagine.