ARSENAL BARCELLONA CALCIOMERCATO- Dopo l’arrivo di Alexis Sanchez nella scorsa estate per circa 40 milioni di euro, l’Arsenal potrebbe rinforzarsi ancora una volta pescando in Catalunya. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo che cita il quotidiano d’oltremanica, Daily Express, i Gunners sarebbero interessati a Pedro Rodriguez Ledesma, semplicemente conosciuto come Pedro.
Il blaugrana, poco impegnato da Luis Enrique, starebbe riflettendo sull’ipotesi di lasciare la Liga e un eventuale approdo a Londra, sponda Arsenal, sarebbe una delle ipotesi più allettanti per un giocatore che ha sempre militato nel Barcellona.
L’Arsenal potrebbe addirittura offrire 24 milioni di sterline per acquisire le prestazione del 27enne spagnolo, seguito anche da Liverpool e Manchester United. L’accelerata nelle trattative sarebbe stata imposta da Arsène Wenger nelle ore successive al pareggio contro il Chelsea. Infatti, il tecnico francese, avrebbe richiesto, in vista del prossimo calciomercato, un giocatore in grado di dare maggiore ritmo, creatività e imprevidibilità al reparto offensivo con l’obiettivo di scardinare difese forti e ben organizzate come, ad esempio, quella dei Blues.
Con la maglia del Barcellona, Pedro ha disputato 311 partite, siglando 97 reti, a cui vanno ad aggiungersi le 17 realizzate con la squadra B ed i 16 goal (i 50 presenze) con la maglia della nazionale spagnola.