Categories: Mondo

Primera División, Arsenal Sarandi-Aldovisi 0-3: Lugüercio e Sand regalano i tre punti al “Tiburón”

Nel recupero della settima “fecha” della Primera División argentina, l’Aldovisi bissa il gol del “momentaneo” vantaggio di Diego Lagos e porta a casa tre punti importantissimi.

Quasi 26 giorni. È questo il tempo passato da quel lunedi 30 Marzo, quando il match tra Arsenal Sarandi e Aldovisi fu sospeso dal direttore di gara Penel a causa di alcuni scontri avvenuti nella tribuna locale.  Da quel giorno sono cambiate molte cose, infatti sulla panchina dell’Arsenal non c’è più Martin Palermo (ex stella del Boca), ma Roberto “Fito” Gonzalez (allenatore ad interim), ma non il risultato in quanto la squadra del tecnico debuttante è riuscita a portare a casa i tre punti con un secco 0-3. La partita (completata con due tempi da 30 minuti) si era già aperta nel corso del primo spezzone, quando Diego Lagos aveva portato in vantaggio gli ospiti con un precisissimo diagonale mancino dall’interno della area di rigore, anche se va sottolineata anche la “non marcatura” della difesa avversaria. Nella seconda parte, le due squadre si affrontano a viso aperto, con i padroni di casa che cercano di riequilibrare subito il match, mentre l’Aldovisi prova a contenere la sfuriata iniziale per poi colpire in contropiede. La tattica adottata da Fernando Quiroz paga a lungo andare, infatti gli ospiti riescono a trovare la rete del raddoppio poco prima dell’intervallo (precisamente nel corso del primo minuto di recupero), quando “El Payaso” Lugüercio anticipa tutti e deposita in rete un ottimo cross proveniente dalla sinistra. L’Arsenal de Sarandi, nonostante il gol subito, prova ad imbastire una reazione credibile, ma gli ospiti in contropiede sono letali e chiudono la contesa al 23esimo minuto della “ripresa”: il grande protagonista dell’azione è il colombiano Martinez, il quale ubriaca il diretto avversario, conquista il fondo e regala un pallone d’oro a Jose Sand, che non deve fare altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco.

Una vittoria importantissima per l’Aldovisi, che con questi tre punti si porta a tre punti dalla zona “Libertadores”, mentre l’Arsenal de Sarandi rimane impantanato al penultimo posto a quota 6 punti.

Arsenal Sarandi-Aldovisi 0-3 (Lagos, Lugüercio, Sand)

ARSENAL: Andrada, Milo, Curbelo, Zaldivia, Varga (77′ Munoz), Campos, Fredes, Marcone, Carrera (83′ Chavez), Silva, Ruiz. A disp: Limia, Costa, Herrera, Rosero, Zelaya. All: Roberto Gonzalez.

ALDOVISI: Campodonico, Ortiz, Leon, Galvan, Canever, Lugüercio, Lamberti, Rivero (77′ Capurro), Lagos (37′ Seccafien), Martinez (87′ Carranza), Sand. A disp: Vega, Diaz, Menseguez, Quilez. All: Fernando Quiroz. 

Marco Pantaleo

Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Recent Posts

Voilà, Paul Pogba: accordo definito con la Pimenta | Contratto con ricchi bonus

Il centrocampista francese ha trovato l'accordo con un club di alto livello, nel quale giocherà…

3 ore ago

Vasseur chiama Elkann: ha trovato l’infiltrato | Licenziamento immediato a Maranello

Scoppia un nuovo caso intorno alla scuderia Ferrari. Vasseur chiama Elkann, c'è un infiltrato a…

4 ore ago

Pandemonio Fiorentina: Ndour litiga con la curva a fine gara | Arrivati al contatto fisico

Il giovane talento italiano ha litigato pesantemente con i tifosi al termine del match vinto…

7 ore ago

Questo a Roma non deve nemmeno entrarci: salta un nome per la panchina | I Friedkin si tirano indietro

Dopo il saluto a Claudio Ranieri, la Roma è in attesa di comunicare il nome…

10 ore ago

Stagione disastrosa per il Milan: Alberto Santi in esclusiva senza peli sulla lingua | “La squadra ha bisogno di ordine”

Il noto volto di Dazn Alberto Santi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della…

12 ore ago

Non solo l’ATP di Roma: Alcaraz si prende anche il 1° posto nel Ranking | Sinner è già in decadenza

Carlos Alcaraz non si accontenta della vittoria all'ATP di Roma. Lo spagnolo vuole rubare lo…

13 ore ago