Quando mancano solamente tre incontri al termine della stagione continua a stupire la magia dell’Eredivisie. Nelle tre gare disputate in questa prima parte di giornata non mancano le sorpese, a Zwolle il Pec respinge l’orgoglio di un Ajax ferito, il Feyenoord non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa del Groningen mentre nel lunch match Dordecht e Cambuur si equivalgono sul punteggio di 0-0.
Pec Zwolle – Ajax 1-1 – All’IJsseldelta Stadion di Zwolle l’Ajax viene fermato sul punteggio di 1-1 dai padroni di casa del Pec. I Lancieri ottengono un punto in extremis che però non serve a nulla alla squadra della capitale ai fini della classifica in quanto sono condannati alla seconda posizione; i Blauwvingers continuano la caccia alla sesta posizione e grazie a questo risultato restano solamente a due punti dall’Heerenven. Il primo tempo è piuttosto noioso con poche azioni da una parte e dall’altra, le squadre pensano più a studiarsi ed a limitare i danni. Nella seconda frazione il match si velocizza e dopo soli 3 minuti Drost porta in vantaggio i padroni di casa, è l’ottavo centro per il trequartista olandese. Gli ospiti cercano in tutti i modi il pareggio anche inserendo Sightorsson al posto di Fischer. E’ proprio questo cambio a rivelarsi decisivo perché nelle ultime battute l’islandese trova il gol del pareggio.
Groningen – Feyenoord 1-1 – Non riesce a blindare la terza posizione il Feyenoord dopo la sconfitta del Vitesse, impattando 1-1 sul campo di un Groningen praticamente rassegnato all’ottava posizione. La partita si decide tutta nella prima frazione, al 26′ il calciatore con maggior talento del club di Rotterdam, Clasie, porta in vantaggio gli ospiti. Allo scadere della prima frazione Chery mette il risultato in parità segnando il suo quattordicesimo gol in stagione. Annata incredibile sotto il profilo realizzativo per il numero 10 del Groningen. Nella ripresa la partita si fa abbastanza “maschia” al punto che Boulharouz, entrato al 64′, viene buttato fuori dal direttore di gara. Il match termina sul punteggio di 1-1.
Dordecht – Cambuur 0-0 – Finisce 0-0 un match tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato. I padroni di casa a fine stagione lasceranno l’Eredivisie mentre gli ospiti resteranno ancorati tra l’ottava e la nona posizione. Il match risulta abbastanza noioso, le due squadre cercano di non farsi male e ci riescono sotto gli occhi di un GN Bouw Stadion piuttosto annoiato.
Brutte notizie per la Ferrari a fine gara: la FIA ha deciso di fare nuovi…
Luciano Spalletti in versione 'stalker'. Fanno il giro del web le accuse mosse dal calciatore…
Pace ristabilita con società e squadra per José Mourinho. Il portoghese pronto a tornare in…
Dal Milan al Mondiale del 2006, fino alla discesa in politica dopo il ritiro. Candidato…
La scorsa estate è arrivato l'addio alla Serie A per Luis Alberto, dopo sette stagioni…
Un nuovo pretendente alla corona di Yannik Sinner si fa strada nel mondo del tennis.…