Dopo oltre 5 mesi relegati all’ultimo posto nella graduatoria, il Leicester è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione grazie a 4 vittorie consecutive. Gli uomini di Pearson hanno ribaltato un pronostico che li condannava in Championship neanche ad un anno dalla promozione conquistando 12 punti nelle ultime 4 gare, gli ultimi oggi a Turf Moor, sconfiggendo una diretta rivale alla salvezza come il Burnley.
Nonostante il trend positivo ed il morale alle stelle, il manager Nigel Pearson non intende farsi prendere dall’euforia e intima i suoi di rimanere con i piedi per terra. Intervistato dalla BBC al termine del match con i Clarets ha detto: “Dobbiamo trovare molti modi di vincere le partite. I ragazzi hanno soltanto 8 mesi di esperienza in Premier, ma hanno conquistato ciò che si sono meritati, grazie a tanta onestà, lavoro e tenacia. Ma è un campionato difficilissimo, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Chi dice che la salvezza è raggiunta, è un pazzo.”
“Nella gara di oggi non eravamo al nostro meglio” – continua Pearson riferendosi al match di Turf Moor – “Siamo andati in vantaggio dopo un loro brutto momento (il rigore sbagliato da Matthew Taylor, a cui è seguito il gol vittoria di Vardy, ndr), ma so che i giocatori non molleranno fino alla fine, sanno che dobbiamo lottare”.
Il Mondiale 2026 si avvicina ma fanno discutere i prezzi dei biglietti per la manifestazione…
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Ciccio Caputo è pronto a rimettersi in gioco…
Annuncio bomba DAZN, con le ultime offerte si risparmiano oltre 4mila euro. Ecco tutti i…
Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…
Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…
Dopo il suo arrivo in sordina per Kosta Runjaic c'è l'occasione di fare il grande…