Leicester, Pearson: “Salvezza? Abbiamo ancora tanto lavoro da fare”

Dopo oltre 5 mesi relegati all’ultimo posto nella graduatoria, il Leicester è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione grazie a 4 vittorie consecutive. Gli uomini di Pearson hanno ribaltato un pronostico che li condannava in Championship neanche ad un anno dalla promozione conquistando 12 punti nelle ultime 4 gare, gli ultimi oggi a Turf Moor, sconfiggendo una diretta rivale alla salvezza come il Burnley.

Nonostante il trend positivo ed il morale alle stelle, il manager Nigel Pearson non intende farsi prendere dall’euforia e intima i suoi di rimanere con i piedi per terra. Intervistato dalla BBC al termine del match con i Clarets ha detto: “Dobbiamo trovare molti modi di vincere le partite. I ragazzi hanno soltanto 8 mesi di esperienza in Premier, ma hanno conquistato ciò che si sono meritati, grazie a tanta onestà, lavoro e tenacia. Ma è un campionato difficilissimo, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Chi dice che la salvezza è raggiunta, è un pazzo.”

“Nella gara di oggi non eravamo al nostro meglio” – continua Pearson riferendosi al match di Turf Moor – “Siamo andati in vantaggio dopo un loro brutto momento (il rigore sbagliato da Matthew Taylor, a cui è seguito il gol vittoria di Vardy, ndr), ma so che i giocatori non molleranno fino alla fine, sanno che dobbiamo lottare”.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.