BUNDESLIGA – La trentesima giornata di Bundesliga offre particolari spunti in chiave salvezza. Preziosa la vittora del Borussia Dortmund, che supera l’Hertha e si avvicina all’Europa. Dopo tante scoppole prese, vince pure l’Amburgo e questa è una notizia. Successo scacciacrisi che porta l’HSV lontano (mica tanto) dall’ultimo posto, adesso occupato dallo Stoccarda. Tre punti ottenuti con una prova convincente, Olic e Lassogga portano l’Amburgo sul due a zero, Bodabilla di testa riapre e il match e da qui è gara molto bella. L’Augsburg vuole punti per l’Europa e si scopre, Lasogga lo castiga. Gli ospiti segneranno ancora ma a sorridere sono i padroni di casa.
Pure l’Hannover è invischiato nei bassi fondi della classifica, oggi però è arrivata una sconfitta casalinga. Merito dell’Hoffenheim, che si avvicina alle posizioni di testa, decisiva l’incornata di Shipplock dopo il botta-e-risposta del primo tempo. Hoffe a due lunghezze dalla sesta piazza ora, l’Hannover invece rimane nei pasticci. Pareggio pirotecnico a Stoccarda, ne fa le spese la squadra di casa che si spreca un’occasione ghiotta per tirarsi fuori dai guai e si ritrova fanalino di coda della Bundesliga. Letale la deviazione di Petersen su Sorg e a cinque dallo scadere. Pari tra Colonia e Bayer Leverkusen, si frega le mani il Gladbach che domani potrebbe sorpassare le aspirine. Per il Colonia un passettino verso la salvezza.
Chiudiamo in bellezza, con i futuri campioni di Germania. Il Bayern Monaco nella gara iniziata alle 18.30 (ore italiane) si è imposto di misura sull’Hertha Berlino grazie al gol messo a segno da Bastian Schweinsteiger all’ottantesimo. E’ fatta per gli uomini Guardiola, manca solo la matematica a incoronare i bavaresi. Un titolo ancora non conquistato ufficialmente ma già vinto tanti mesi fa, domani basta che il Wolfburg non vinca per aggiungere la certezza matematica.
Bundesliga, 30esima giornata
Borussia Dortmund-Eintrach Franforte 2-0
Amburgo-Augsburg 3-2
Hannover-Hoffenheim 1-2
Colonia-Bayer Leverkusen 1-1
Stoccarda-Friburgo 2-2
Bayern Monaco-Hertha Berlino 1-0
Mario Balotelli costretto a pagare 1 milione di euro di multa alla società che ne…
L'Italia del calcio può esultare: grazie a una nuova norme della FIFA la qualificazione ai…
Roberto De Zerbi torna a sorpresa in Premier League dopo un solo anno al Marsiglia.…
L'astro nascente del tennis mondiale sfida apertamente Novak Djokovic. Ecco l'annuncio che tira in ballo…
Momenti di terrore vissuti da Bryan Cristante, centrocampista della Roma. L'aggressione fa scattare l'intervento della…
L'ex difensore interista ha parlato di corsa scudetto, e della situazione dei nerazzurri, in esclusiva…