BARCELLONA-PSG PREVIEW – La sfida è una di quelle che sembrano impossibili, una di quelle per cui ci si innamora dello sport e delle imprese ad esso connesse. Il tridente dei blaugrana è quello dell’andata e il PSG già trema poiché non dovrà subire reti per lasciare viva la flebile fiammella della speranza. I francesi giocheranno con la forza della disperazione e si dovranno superare per ribaltare il severo risultato dell’andata: al Parc des Princes i catalani avevano prevalso per 3 reti a 1 con uno show da assoluto fuoriclasse di Suarez.
QUI BARCELLONA: Da bravo allenatore che dalla sua un po’ di esperienza vanta, Luis Enrique non lascia spazio ai facili trionfalismi e intima avvedutezza: “Noi giocheremo come contro qualsiasi altro avversario: provando a vincere. Non concepisco altro risultato che non sia la vittoria. La nostra idea è quella di tenere la palla e pressare gli avversari, come sempre”. E quando gli si chiede di abbozzare una percentuale di qualificazione, Luis risponde con chiarezza diplomatica: “No, non ne faccio”. Rientrerà Don Andrés Iniesta che all’andata era stato constretto ad uscire a metà del primo tempo per una contusione all’articolazione sacroiliaca, anche se con tutta probabilità entrerà a partita in corso. Nel 4-3-3 di Luis Enrique ecco l’undici titolare: Ter Stegen; D. Alves, Piqué, Mascherano, J. Alba; Rakitic, Busquets, Xavi; Messi, Suarez, Neymar.
QUI PARIS SAINT GERMAIN: Da quando la proprietà araba ha preso in mano il club francese la Champions League è un obiettivo dichiarato che quest’anno sembrava più abbordabile dopo l’impresa agli ottavi contro il Chelsea. Comunque vadano le cose a fine stagione ci sarà una piccola rifondazione: Cavani non ha intenzione di passare un altro anno facendo la spalla di Ibra. L’allenatore Laurent Blanc, malgrado tutto, va al Camp Nou per giocarsela a testa alta: “Ci crediamo. Dobbiamo fare gol senza prenderne e ciò mi fa essere abbastanza realista, alla luce del fatto che tutti i maggiori club europei si sono fatti infilare”. Ecco l’undici titolare nel 4-3-3 scelto da Blanc: Sirigu; Maxwell, D. Luiz, Marquinhos, Van Der Wiel; Matuidi, Cabaye, Verratti; Cavani, Ibrahimovic, Pastore.
Il numero due del tennis mondiale Alexander Zverev sembra aver risolto un problema che lo…
Il ct azzurro fa un recupero davvero prezioso in vista della prossima partita di qualificazione…
Il Paris Saint Germain finisce nel mirino dell'UEFA, la squadra di Luis Enrique rischia di…
Oltre 400 presenze in Serie A, condite dalla cifra tonda di 100 gol. Dopo aver…
L'ex bomber ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della corsa Champions, sancendo chi per…
I catalani, in un altro folle match in cui sono stati protagonisti, battono il Real…