Primeira Liga: Lo Sporting soffre ma porta a casa i tre punti. Vittorie fondamentali per Arouca e Estoril

Sporting Lisbona – Boavista 2-1

Vittoria soffertissima per lo Sporting Lisbona che tra le mura amiche si conferma sempre più terza forza del campionato battendo un ostico Boavista. Il gol del vantaggio arriva dopo diciotto secondi con Adrien Silva che è bravissimo a far sua la palla, svirgolata malamente in area di rigore da Sampaio, e battere col piattone l’estremo difensore avversario. Passano pochi minuti però e gli ospiti riagguantano il risultato con un azione bellissima. Palla in filtrante di Lima per Ferreira che è bravo a mettere in mezzo di controbalzo un pallone sul quale si fionda Silva che di testa non lascia alcun scampo a Rui Patricio. A fine primo tempo lo Sporting rimane in dieci uomini per l’espulsione di Figuereido per fallo da ultimo uomo su Ferreira. Nella ripresa però nonostante l’inferiorità numerica la squadra di casa riesce a riportarsi in vantaggio con il gol di Slimani che sfrutta al meglio il cross teso di Carrillo e batte Mika schiacciando il pallone di testa da pochi passi. Nei minuti finali viene ristabilita la parità numerica in campo a causa dell’espulsione di Sampaio per un fallo su Slimani.

Vitoria Setubal – Estoril 1-2

Salvezza praticamente sicura per l’Estoril che vince in trasferta a Setubal e firma la sua permanenza in Primeira Liga. I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio al 35′ con Suk Hyun Jun. Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato con i gol al 46′ di Kleber e al 58′ di Seba.

Penafiel – Arouca 0-2

Sempre più ultimo il Penafiel che dopo la batosta rimediata la settimana scorsa contro il Braga perde in casa ed è ad un passo dalla retrocessione. L’Arouca passa grazie alle reti di Bastos al 16′ e di Roberto all’88’. Con questa vittoria gli ospiti si allontano momentaneamente dalla zona retrocessione.

Gil Vicente – Rio Ave 0-0

Un pareggio inutile per entrambe le compagini che non vanno oltre lo zero a zero. La squadra di casa rimane aggrappata al penultimo posto in classifica a cinque punti dalla salvezza mentre gli ospiti danno addio definitivamente al sogno Europa, lontano otto punti.

Ferreira – Moreirense 0-0

Pareggio a reti bianche anche fra Ferreira e Moreirense con i padroni di casa che sciupano una grossa occasione di avvicinarsi al sesto posto in classifica.

 

 

 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter