Categories: Bundesliga

Bayern Monaco, Porto amaro: si dimette lo staff medico

BAYERN MONACO – All’indomani del pesante 3-1 rimediato dal Bayern Monaco nell’andata dei quarti di Champions League contro il Porto, un fulmine a ciel sereno ha colpito la Baviera. Lo staff medico del club, con a capo lo storico dottore Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, ha rassegnato le dimissioni.

Il dottore ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale neanche troppo celatamente parla di mancanza di fiducia di Guardiola nei confronti dello staff medico composto oltre che da Müller-Wohlfahrt, dal figlio Kilian, da Peter Ueblacker e Lutz Hansel. Queste le parole con cui il medico ha commentato le dimissioni: “Per motivi incomprensibili la colpa della sconfitta col Porto è stata attribuita allo staff medico. Un rapporto sano, basato sulla fiducia non è dunque più possibile“.

Vale la pena sottolineare come Müller-Wohlfahrt non curasse esclusivamente gli interessi del club di Guardiola ma curasse anche giocatori della nazionale tedesca, tra i quali Miroslav Klose che, da quando è arrivato a Roma, ha consigliato a molti giocatori bianco-celesti di farsi curare dal 72enne tedesco. Al di fuori del mondo del calcio, Usain Bolt si è affidato a Müller-Wohlfahrt. Il rapporto tra i due è stato idilliaco tanto che lo sprinter giamaicano ha dedicato la medaglia d’oro delle Olimpiadi del 2012 al dottore ex- Bayern.

Comunque qualcosa in casa Bayern Monaco inizia a scricchiolare, che siano i primi segni di una frattura insanabile?

AddThis Website Tools
Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Gasperini fa la prima richiesta ai Friedkin: vuole un suo grande pupillo | Servono 30 milioni

Il tecnico della Dea vuole un suo grande pupillo a Roma nella sua nuova avventura:…

3 ore ago

Dramma CR7: aggredito fuori dallo stadio | Rischia di saltare la finale di Nations League

Il fenomeno portoghese ha subito una grave aggressione fuori dallo stadio, tanto che rischia di…

4 ore ago

INFORTUNIO RIDICOLO: costretto a lasciare subito Coverciano | L’Italia perde un altro titolarissimo

Infortunio assurdo a Coverciano per il titolarissimo dell'Italia. Ecco la ricostruzione della dinamica dei fatti.…

7 ore ago

Clamoroso Inter-PSG: Inzaghi ha litigato con due calciatori | È successo prima della finale

Indiscrezioni clamorose circolano in merito a quanto accaduto tra Inzaghi e due big alla vigilia…

10 ore ago

Partita folle tra Spagna e Francia: 5-4 il risultato finale | La Roja in finale con il Portogallo

Pioggia di gol ed emozioni nella semifinale di Nations League tra Spagna e Francia. Il…

12 ore ago

PATATRAC FERRARI: Hamilton ha rotto con Adami | Chiesto il licenziamento immediato

La Ferrari è sempre più nel caos. I rapporti tra Lewis Hamilton e l'ingegnere di…

13 ore ago