Categories: Liga

Real Madrid-Eibar 3-0: le merengues calano il tris

REAL MADRID-EIBAR 3-0 – Al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ottiene la terza vittoria consecutiva dopo la sconfitta contro il Barcellona e si porta, momentaneamente, ad un solo punto di distacco dai blaugrana, primi in classifica ed impegnati stasera sul campo del Siviglia. Le merengues ottengono i tre punti in scioltezza grazie ai gol di Ronaldo, del Chicharito e di Jesè Rodríguez. Brutta prestazione dell’Eibar che conserva comunque 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Primo tempo – Il Real parte subito forte e dopo 20 minuti trova il gol del vantaggio con il Chicharito Hernandez, il guardalinee alza però la bandierina: è fuorigioco. E’ il preludio al gol. Minuto 25. Punizione dai 25 metri in zona CR7, il portoghese non se lo fa ripetere due volte e trafigge Irueta che poteva e doveva fare meglio. L’Eibar non accenna una reazione ed è anzi succube dei blancos, alla mezz’ora Arbeloa fa partire un traversone che finisce sulla testa del Chicharito,  che colpisce bene e batte il portiere degli ospiti; 2-0 Madrid. Non succede altro nella prima frazione, il Real ha schiacciato l’Eibar.

Secondo tempo – La ripresa inizia seguendo lo stesso copione della prima parte del match, bastano 4 minuti a Modric per provare ad affondare gli ospiti, Irueta però intuisce le intenzioni del croato ed evita il tracollo. Due minuti dopo gli uomini di Ancelotti sfiorano il gol con un’azione simile a quella del 2-0. Arbeloa la mette in mezzo per il Chicharito che la colpisce male spedendo la sfera fuori di molto. Al 68′ Irueta risponde ancora presente su un buon tiro di Ronaldo. L’Eibar è totalmente in balia dei blancos, gli uomini di Garitano sembra non siano mai scesi in campo quest’oggi. Al 63′ ci prova per la prima volta l’Eibar ma il tiro di Manu del Moral si spegne sul fondo. Venti minuti dopo arriva il colpo del k.o. Jesè Rodríguez parte in solitaria, entra in area e calcia, il pallone si infila all’angolino battendo l’estremo difensore dell’Eibar, è 3-0. Non c’è più tempo, il Real Madrid spazza via l’Eibar e continua la sua personale rincorsa al Barcellona, primo in classifica.

AddThis Website Tools
Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

1 ora ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

2 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

5 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

8 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

11 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

11 ore ago