Si sono giocati ieri gli incontri di ritorno dei quarti di finale di Coppa Ucraina che, come da pronostico, hanno qualificato per le semifinali le 3 big Dynamo, Shakhtar e Dnipro unitamente alla parziale sorpresa Olympyk Donetsk che, sconfiggendo in casa per 1-0 il Vorskla Poltava grazie ad una rete di Sytnyk al 57’, si è qualificata per la prima semifinale della sua storia. Del resto l’incontro Olympyk–Vorskla era l’unico ancora incerto dopo il pareggio 0-0 dell’andata e i ragazzi allenati da Sanzhar non si sono lasciati scappare l’occasione seppur in un brutto momento di forma (in campionato sono reduci da 4 sconfitte consecutive).
Negli altri incontri lo Shakhtar, dopo averlo già superato 2-0 a Kharkiv nell’andata, ha sconfitto per 1-0 il Metalist grazie alla rete di Luiz Adriano al 49’. La Dnipro reduce dal 4-0 esterno in quel di Odessa ha vinto 1-0 contro il Chornomorets grazie alla rete di Shakhov al 28’ ma, nella ripresa, ha dovuto pensare solo a difendersi essendo rimasta in 9 per le espulsioni di Chyhrynsky al 50′ e Vasilyev al 54′. La Dynamo, seppur parzialmente rimaneggiata, ha sconfitto 2-0 a Kiev la Zoria Lugansk dopo la vittoria esterna 2-1 dell’andata; da segnalare un’altra rete del Polacco Teodorczyk che si sta confermando una validissima alternativa a Mbokani e Kravets .
Il sorteggio effettuato oggi ha deciso che le semifinali saranno Olympyk Donetsk–Dynamo Kiev e Dnipro–Shakhtar con andata il 29 aprile e ritorno il 20 maggio. Di seguito il dettaglio dei quarti di finale di Coppa Ucraina:
OLYMPYK DONETSK – VORSKLA 1-0
MARCATORI : Sytnyk 57′
DYNAMO – ZORIA 2-0
MARCATORI : Belhanda 32′ ; Teodorczyk 42′
SHAKHTAR – METALIST 1-0
MARCATORI : Luiz Adriano 49′
DNIPRO – CHORNOMORETS 1-0
MARCATORI : Shakhov 28′
foto tratta da olimpik.com.ua
Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…
Nuova rivoluzione tecnica in arrivo in Formula 1 e già divampano i malumori dei team…
Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…