LIGA – Tre match di Liga oggi, ad aprire la serata è stata la vittoria dell’Atletico Madrid sulla Real Sociedad (clicca QUI per la cronaca), a seguire due incontri iniziate alle 22.00 (ora italiana). Cominciamo da Levante-Siviglia, impegno che si è rivelato più ostico del previsto per detentori dell’Europa League. La squadra di Lucas Alcaraz comincia bene ma a far male – dopo dieci minuti – sono gli ospiti. Più elevato il tasso tecnico biancorosso, il servizio di Reyes mette Gameiro nelle condizioni migliori per battere a rete. Una bella spinta per il Siviglia questo gol in avvio, meglio non poteva mettersi il match, il primo tempo infatti è tutto sommato tranquillo, esclusi un paio di tentativi avversari ben gestiti da Sergio Rico, al minuto 37 Reyes piazza nel sacco il raddoppio. Stessi autori del primo gol ma a ruoli invertiti, stavolta è Gameiro il suggeritore, Reyes batte Marino sul palo lungo.
Sopra di due reti e contro un avversario inferiore, la squadra di Unai Emery sembra avere la partita già in tasca ma il Levante vende cara la pellaccia. A un quarto d’ora dalla fine gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati, Uche (quarto centro in campionato per lui) segna di testa su cross di Ruben Garcia e riapre il match. Il Levante getta il cuore oltre l’ostacolo e ce la mette proprio tutta, è comunque il Siviglia a essere più incisivo. E’ la traversa a evitare al Levante un passivo ingeneroso sul tiro del subentrato Bacca nelle battute conclusive del match. Siviglia quarto a 61 in coabitazione con il Valencia, che però ha una gara in meno. Prosegue il duello per un posto Champions. Il Levante, fermo a 28 punti, dovrà lottare ancora per restare nella Liga. Con l’applicazione di stare l’obiettivo è alla portata.
Il Levante perde, ad approfittarne c’è una diretta concorrente: l’Eibar. Finisce la tragica striscia di 11 gare senza vittorie per i baschi, in crollo verticale nelle ultime settimane. Al 25esimo il Malaga chiede penalty per un contatto tra Anibarra e Horta, il signor Gil Manzano rifila un giallo per simulazione al portoghese. Arruabarrena si vede annullare un gol per offside alla mezz’ora ma nel secondo tempo l’ex attaccante del Bilbao mette a segno il gol partita su corner calciato da Lara. Il Malaga reagisce ma la difesa basca tiene bene, poi è la stanchezza a sfumare la gara fino al fischio finale. La classifica dell’Eibar riprende ossigeno, Levante dietro di tre punti.
Liga, 30esima giornata
Atletico Madrid-Real Sociedad 2-0
Eibar-Malaga 1-0
Levante-Siviglia 1-2
Dalle gloriose vittorie col Milan all'anonimato assoluto dopo il ritiro dal calcio giocato. Ecco dove…
Ha dell'incredibile quanto accaduto al giovane pilota Kimi Antonelli. Può sborsare 275mila euro, svuotato il…
Eusebio Di Francesco è a caccia della salvezza sulla panchina del Venezia. In vista della…
L'ultima stagione in cui la Roma ha disputato la Champions League risale al 2018-2019. I…
Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…
Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…