Categories: Mondo

Blatter verso la rielezione: tutta l’Africa è con lui!

BLATTER FIFA – Chi lo ama e chi lo odia, Joseph Blatter è uno che difficilmente sta indifferente e, in vista delle nuove elezioni alla presidenza Fifa, è impossibile non parlare di lui. Il presidentissimo nelle scorse settimane ha fatto discutere per una dichiarazione controversa: “La Fifa è più influente di tutti i paesi del mondo e di ogni religione per via delle emozioni positive che sprigiona. Noi muoviamo masse e vogliamo utilizzare questo per creare più pace, giustizia e salute nel mondo”. Siamo abituati alle sparate di Blatter e verosimilmente ne sentiremo ancora nei prossimi anni perché lo svizzero è ancora il candidato più accreditato. Nella corsa con Van Praag, il principe Alì di Giorgania e Luis Figo, Sepp gode sicuramente di un sostegno maggiore.

La Caf, conferazione che riunisce le 54 nazioni africane, è dalla parte di Blatter. Lo conferma Issa Hayatou, numero uno dell’organismo, che durante l’assemblea con i paesi membri (presente lo stesso Blatter) ha lasciato partire la sua benedizione. Tutti con Blatter? Non proprio. Diego Armando Maradona vorrebbe una scossa per il mondo del calcio e supporta la candidatura di Ali Bin Al-Hussein. “Non sono un difensore dei corrotti” ha detto El Pibe, evidente il riferimento all’attuale presidente Fifa, “Ho seguito tutte le riforme condotte dal Principe Ali riguardanti lo sviluppo del calcio in Asia e per questo vorrei dare il mio appoggio a Sua Altezza per attuare le riforme necessarie e cambiare la Fifa una volta per tutte”.

Al timone della Fifa dal 1998, Blatter è stato rieletto per la quarta volta nel 2011, il 29 maggio proverà a piazzare la quinta conferma. 79 candeline spente il mese scorso, Blatter comunque non è spaventato dal fattore anagrafico: “Io credo in Dio e credo in me stesso, ecco perché posso adempiere ai miei doveri indipendentemente dall’età”.

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

33 minuti ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

4 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

7 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

7 ore ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

9 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

21 ore ago