Categories: Ligue 1

PSG, Cavani-Blanc ai ferri corti: sarà addio?

Non è di certo passata inosservata la reazione di Cavani dopo la sostituzione nel match di ieri sera tra Marsiglia e PSG: l’attaccante uruguaiano ha intrapreso un battibecco con l’allenatore Laurent Blanc per poi accomodarsi in panchina scuotendo la testa, il tutto in mondovisione. “A Parigi sto bene, ma nel calcio non sai mai cosa possa succedere. Quando firmai per il Psg era per fare l’attaccante, invece gioco da esterno” – aveva detto il Matador ai microfoni dell’emittente Canal+.

Come riporta stamattina la Gazzetta dello Sport, l’attaccante potrebbe presto accasarsi in altri lidi, vista la media realizzativa molto minore rispetto alle stagioni italiane, oltre ad una posizione in campo che non gli è mai andata giù. “La verità è che ho una reputazione di bomber, ma a Parigi non gioco nel ruolo giusto per poter segnare abbastanza. Faccio l’esterno. E’ così. Il resto sono chiacchiere, le critiche comprensibili”. Cavani parla anche del suo rapporto con Ibrahimovic, con cui è netto il dualismo per ricoprire il ruolo di puntero: “Ibrahimovic è indispensabile al Psg e c’è rispetto reciproco. Ma non è che poi devi essere amico di tutti. Siamo diversi per personalità e carattere”. E rincara la dose sulle promesse tattiche di inizio stagione: “L’idea era che giocassimo un 4-4-2, oggi giochiamo invece solo con il 4-3-3: io sto bene a Parigi, vorrei rispettare il contratto, ma mi focalizzo sulla prossima partita e gli obiettivi della stagione. Con la dirigenza c’è un buon rapporto, ma nel calcio non sai mai cosa possa succedere”.

http://video.gazzetta.it/cavani-sfuriata-in-italiano-contro-blanc/7675b69e-dc38-11e4-86ad-9c2521da4087

 

AddThis Website Tools
Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Dramma al Roland Garros: grave infortunio durante il match | Torna in campo nel 2026

Pessime notizie dal Roland Garros, c'è il grave infortunio durante la gara. L'atleta potrebbe dover…

1 ora ago

La Roma e la Nazionale, da piccolo però lavorava al mercato | Non è andato nemmeno a scuola

Arrivato fino a vestire la maglia della Roma e della nazionale azzurra: prima però andava…

4 ore ago

Playoff Serie B: 0-0 tra Cremonese e Spezia al primo atto | Si decide tutto domenica

Finisce a reti inviolate la finale d'andata dei playoff tra grigiorossi e liguri: la squadra…

5 ore ago

Bagnaia ha deciso il suo futuro: in Ducati sono senza parole | Ufficialità nelle prossime settimane

Francesco Bagnaia potrebbe lasciare a sorpresa la Ducati. Il team di Borgo Panigale è spiazzato…

6 ore ago

Giuntoli tenta la giocata: 30 milioni più Vlahovic | È l’affare dell’estate

Cristiano Giuntoli tenta il colpaccio e mette sul piatto 30 milioni più il cartellino di…

18 ore ago

C’è un errore nel sistema: INTER-PSG, i biglietti costano meno di 50 euro | Ecco come approfittarne

La finale di Champions League si avvicina e in casa Inter cresce la tensione. Intanto…

19 ore ago