Shock in Turchia: attaccato armato al pullman del Fenerbahce, autista in fin di vita

Il match valevole per il 26° turno della Super Lig turca Rizespor-Fenerbahce verrà ricordato non per il risultato finale (un eloquente 1-5) ma per due episodi che stanno tenendo in ansia tutto il calcio turco.

Durante il match, precisamente alla mezz’ora di gioco, si è assistito alla sostituzione del giocatore di maggior classe della squadra di casa il franco-polacco Ludovic Obraniak (trequartista 30enne ex Bordeaux e Lilla, arrivato a gennaio in prestito dal Werder Brema). Una sostituzione che ha stupito molti e spiegata a fine match: il giocatore è stato colpito da un attacco cardiaco e trasportato in ospedale per accertamenti. Per fortuna le ultime notizie parlano di condizioni non gravi ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere delle conferme.

Dopo il match una notizia ancora più tragica: il pullman del Fenerbahce, di ritorno a Istanbul, è stato bersaglio di un attacco armato nei pressi della città di Trabzon. Diversi colpi di arma da fuoco hanno colpito il pullmann in movimento che, solo grazie alla prontezza dell’autista, non è finito giù da un viadotto; le prime immagini hanno potuto evidenziare almeno cinque colpi su parabrezza e ruote. Proprio l’autista è il ferito più grave (qui il link, attenzione, sono immagini forti!); trasportato prontamente all’ospedale più vicino è ora in terapia intensiva, in condizioni molto gravi.

Grande paura ovviamente tra giocatori e staff del Fenerbahce tra cui ci sono solo un paio di feriti lievi. Un attacco terroristico probabilmente legato a vecchi screzi tra le tifoserie dei gialloblù e del Trabzonspor (questa la prima spiegazione di chi sta indagando sull’accaduto) che avrebbe potuto produrre un’autentica carneficina e che ha mandato in subbuglio tutto il calcio turco.

(fonte foto: www.twitter.com/FenerHALK)

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+