Categories: Nazionali

Francia-Danimarca 2-0: a segno Lacazette e Giroud, i transalpini vincono e convincono

FRANCIA-DANIMARCA 2-0. Idee, talento, mentalità, gol. Sono questi gli ingredienti che han portato la Francia a riscattare la poco brillante esibizione col Brasile avendo la meglio sulla Danimarca nell’amichevole di Saint-Etienne. I ragazzi di Deschamps si impongono per 2-0, ma più che il risultato è la prestazione – sia dei veterani che della linea verde – a destare particolare soddisfazione.

Deschamps sperimenta: in porta ecco l’idolo di casa Ruffier dietro alla retroguardia capitanata da Varane. Dal primo minuto anche Trémolinas, Payet (tra i migliori) e Kondogbia, oltre a Giroud e al confermatissimo Lacazette. Proprio quest’ultimo ci mette soltanto un quarto d’ora a portare in vantaggio i suoi: combinazione in velocità con Griezmann, conclusione di quest’ultimo respinta da Schmeichael ma è l’asso del Lione il più lesto a ribattere in rete. 1-0, gara già sbloccata. La Francia non leva il piede dall’acceleratore e cerca sempre grazie a Payet e Kondogbia di creare pericoli verso la porta del figlio del grande Peter. Dall’altra parte, Eriksen e Bendtner sono poca cosa, pericoli per la porta di Ruffier non ne arrivano. Transalpini in controllo, Giroud ci prova un paio di volte a trovare la gioia personale ma è sfortunato, il terzo tentativo però è quello buono: minuto 38, Kondogbia scappa via e lo imbecca sul lato sinistro dell’area, il sinistro dell’attaccante dell’Arsenal è fulminante e brucia Schmeichael nell’angolo opposto. Partita archiviata, da qui è accademia: prima dell’intervallo, brivido per Ruffier quando il cross dalla sinistra di Krohn-Daehli attraversa tutta l’area senza deviazioni e si stampa sul montante. Danesi anche sfortunati, si va al riposo sul 2-0.

La ripresa ha ben poco da dire, se non per la girandola di cambi di entrambi i commissari tecnici: Deschamps inserisce Valbuena, Sagna, Matuidi e Zouma, ma soprattutto Guilavogui del Wolfsburg e l’interessantissimo Fekir del Lione. Per i danesi degni di nota gli ingressi di Schone, dell’ex sampdoriano Poulsen e del clivense Christiansen. Finisce così, ritrovano il sorriso i transalpini, la linea verde funziona: il futuro è assicurato.

FRANCIA-DANIMARCA 2-0: Lacazette, Giroud

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Ho fatto la mia scelta: Sinner rivela il nuovo coach | È uno dei migliori in circolazione

Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…

2 ore ago

Diventare calciatore professionista non è mai stato così facile: basta candidarsi | Farai subito un provino

Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…

4 ore ago

E-mail a Kosta Runjaic: una big gli ha offerto la panchina | Lotterà per la Champions

Dopo il suo arrivo in sordina per Kosta Runjaic c'è l'occasione di fare il grande…

16 ore ago

“Meritavo la convocazione”: pandemonio Italia | Spaccatura totale con il ct

Scoppia un nuovo caso dopo la mancata convocazione con l'Italia da parte di un protagonista…

17 ore ago

La FIA abolisce le multe: solo penalità per i piloti | Costretti a stare in silenzio via radio

Nuova rivoluzione targata FIA, abolite le multe per i piloti. Ecco cosa cambia nel regolamento…

20 ore ago

Inter, Real e Nazionale: oggi è pieno di debiti | Troppi investimenti sbagliati

Dopo una carriera gloriosa, dove ha giocato anche per Inter e Real Madrid, il calciatore…

23 ore ago